Aggiungi comfort e stile al tuo bagno spendendo poco con queste 11 trovate brillanti

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

27 Febbraio 2021

Aggiungi comfort e stile al tuo bagno spendendo poco con queste 11 trovate brillanti
Advertisement

A volte alcuni ambienti di casa arrivano ad annoiarci e sembrarci anonimi anche se magari non ci sono elementi vecchi né tantomeno rovinati, come i bagni. Semplicemente, abbiamo voglia di qualcosa di nuovo ma non c'è bisogno di procedere a un rivoluzionamento totale della stanza.

Sono i casi in cui forse basta intervenire con qualche tocco mirato per portare una ventata di novità e aggiungere stile all'ambiente. Trovare soluzioni efficienti per fare ordine tra oggetti spesso appoggiati dove capita o ammassati su piccole mensole è già un'idea efficace, e poi magari anche aggiungere qualche complemento seguendo le mode più amate, come certi scaffali in legno o le scale a pioli per tenere gli asciugamani sono tutte idee poco costose che sapranno farci sembrare il bagno molto più accogliente e bello di prima.

Advertisement

Un'asta in più nella doccia

Un'asta in più nella doccia

Pinterest

Invece di affollare i pochi ripiani disponibili per appoggiare saponi e spugne nella doccia o nella vasca, basta aggiungere un'asta cui appendere di tutto, dalle semplici spugne fino a qualche cestino che possa contenere quello che ci serve, sgomberando la stanza (che sarà anche più facile da pulire).

Advertisement

Un vassoio per la vasca

Un vassoio per la vasca

hometalk.com

Con pallet o qualsiasi altra tavola di legno si può facilmente fabbricare un vassoio per trasformare il bagno in vasca in un momento di perfetto relax.

Le piante

Le piante

Pinterest

Se il bagno è sufficientemente luminoso per ospitare qualche pianta che ama l'umidità (come felci o orchidee), inseritele nell'arredo: sanno contribuire allo stile di qualsiasi ambiente in modo inimitabile, oltre che rendere l'aria più sana. E se non avete abbastanza luce, potete investire in qualche bellissima pianta finta, che dovrete solo pulire ogni tanto.

Un tappetino diverso

Un tappetino diverso

Pinterest

Col fai-da-te potete realizzare fantastici tappetini perfetti per il bagno, come quelli fatti con i tappi di sughero o quelli con i sassolini piatti di fiume. Belli e comodi!

Mini scaffali e porta oggetti

Mini scaffali e porta oggetti

Pinterest

Se di solito attorno al lavandino ci sono sempre una miriade di prodotti, e sulle pareti accanto allo specchio c'è spazio a sufficienza, installate qualche mini scaffale per fare ordine.

Advertisement
Pinterest

Pinterest

Una soluzione amata nel mondo del fai da te sono i barattoli di vetro riciclati come portaoggetti, e nei bagni spesso montati su un pannello di legno fissato a parete: spazzole, pennelli, spazzolini, tubetti di creme e accessori vari saranno facilissimi da prendere e riporre

La scala a pioli

La scala a pioli

Pinterest

La scala a pioli in bagno è diventata un must dell'arredo di interni che spunta in tanti stili diversi, a seconda anche del modello e della finitura. Occupa poco spazio, è trendy, e permette di appoggiare comodamente asciugamani e indumenti.

Advertisement

Lo specchio

Lo specchio

Pinterest

Se lo specchio ha un aspetto dozzinale e noioso, spesso rende molto più banale l'arredamento di tutto il bagno. Se non si può cercare qualche pezzo dal design particolare, un'ottima idea è incorniciare quelli semplici con legno, che poi potrete lasciare al naturale o dipingere con vernici colorate dall'effetto laccato.

Bagnoschiuma e shampoo

Bagnoschiuma e shampoo

house-nerd.com

Un'idea originale per evitare troppo confusione e rendere più uniforme e ordinato l'aspetto del bagno è evitare di tenre in bella mostra tanti flaconi di prodotti per la cura della persona diversi. Così, c'è chi decide di tenere esposti solo alcuni, decorati a mano e di volta in volta riempiti del prodotto specifico.

Advertisement

Le mensole di legno a scomparsa

Le mensole di legno a scomparsa

Pinterest

Queste mensole sono un altro grande trend dell'arredo di interni, e con le infinite combinazioni di modelli, dimensioni e colori se ne trovano sempre di ideali per riempire lo spazio vuoto del bagno, come quello sopra al WC. Belle a vedersi e comodissime per offrire superficie extra su cui riporre oggetti utili o decorativi.

Le bande magnetiche

Le bande magnetiche

Pinterest

Subito sopra al lavandino, sotto allo specchio, sulle pareti ai lati di esso oppure dentro le ante dei mobili potete sistemare delle comodissime strisce magnetiche per avere sempre a portata di mano tutti gli accessori di metallo più piccoli che vanno persi nei cestini e nei cassetti.

Avete già adottato qualcuna di queste soluzioni?

Advertisement