Rendi la tua vita più semplice con questi strucchi ingegnosi e utilissimi da provare in casa - Creativo.media
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Rendi la tua vita più semplice con…
Come coltivare in casa delle fragole deliziose, anche più buone di quelle del supermercato Arredo giardino: con i tronchi di legno puoi creare spazi verdi dal fascino unico e speciale

Rendi la tua vita più semplice con questi strucchi ingegnosi e utilissimi da provare in casa

05 Aprile 2021 • di Angelica Vianello
2.678
Advertisement

Ogni giorno ci muoviamo tra i vari ambienti della nostra casa per fare mille cose diverse: da incombenze quotidiane come preparare da mangiare a qualche piccolo lavoro di fai-da-te, in ogni stanza abbiamo tutti i vari utensili e attrezzi utili, e ci siamo abituati ad usare lo spazio a disposizione in un certo modo.

A volte abbiamo anche imparato a tollerare piccoli fastidi quotidiani senza immaginare che possiamo invece trovare qualche brillante soluzione per facilitare tante operazioni che capita di fare in casa. Scoprite qualche trucco utile per semplificarvi la vita tra quelli esposti di seguito.

immagine: Pinterest

Per tenere comodamente aperti i libri i cucina quando non avete posto per un leggio, usate quelle stampelle appendiabiti che hanno le pinze, per pantaloni e gonne, basterà appenderle a qualche pomello e la ricetta sarà comodamente all'altezza degli occhi.

immagine: Pinterest

Non buttate via le bottiglie da spremere del ketchup o altre salse: quelle che hanno l'apertura larga sono comode da riutilizzare ogni volta che preparate l'impasto di crêpes o pancake, per versarli direttamente in padella senza mestoli e cucchiai!

Advertisement
immagine: Pinterest

I vecchi taglieri possono diventare i perfetti leggi per la cucina (e non solo) oppure comodi supporti per tablet e cellulari.

immagine: Pinterest

Se vi serve un dispensatore per le buste di plastica, potete ricavarne facilmente uno da una tanica di plastica.

immagine: Pinterest

Aiutatevi a parcheggiare la macchina sempre nel punto giusto in garage senza troppe manovre facendo pendere dal soffitto una pallina da tennis: quando questa colpisce il parabrezza, sarete al punto giusto per aprire e chiudere la porta del garage.

immagine: Pinterest

Evitate di farvi male quando dovete piantare un chiodo al muro o nel legno: tenetelo fermo con un pettine!

immagine: Pinterest

Quando dovete fare qualche lavoro di pittura, potete usare una bottiglia di plastica di quelle grandi sia come vaschetta in cui mescolare la vernice che come supporto per il pennello.

immagine: Pinterest

Per i coltelli in cucina, per forcine e pinzette in bagno e per gli utensili nel garage: una banda magnetica torna utile ovunque.

immagine: Pinterest

Appendete in casa un simpatico calendario fai-da-te per ricordare tutti i compleanni importanti. Ci sono tanti modelli da cui trarre ispirazione in rete!

immagine: Pinterest

Prima di buttar via spicchi di limone spremuti, controllate se il lavandino in cucina o la doccia in bagno hanno qualche traccia di calcare da eliminare, e strofinateli sopra!

Conoscevate già questi trucchi?

Tags: TrucchiUtiliFai da te
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie