6 dettagli di cui spesso non ci accorgiamo che fanno sembrare la casa più sciatta e trascurata - Creativo.media
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
6 dettagli di cui spesso non ci accorgiamo…
Vuoi un salotto più elegante e lussuoso? Basta cambiare qualche dettaglio con questi trucchi Non gettare le scatole delle scarpe: riciclale con fantasia grazie a queste 11 trovate

6 dettagli di cui spesso non ci accorgiamo che fanno sembrare la casa più sciatta e trascurata

08 Aprile 2021 • di Angelica Vianello
25.227
Advertisement

Per molti, una casa pulita e ordinata è un vanto, e tenerla sempre in ottime condizioni significa dedicare tanto tempo alla cura e manutenzione di ogni ambiente. Passiamo ore a pulire le varie superfici, ma può comunque capitare però di non far caso a qualche dettaglio trascurato che invece può saltare all'occhio di amici e parenti in visita.

Oggetti che usiamo tutti i giorni e che però sono un po' malconci, rimedi ai quali ricorriamo per comodità ma che non rovinano l'aspetto estetico della stanza e qualche altro elemento simile sono quelli che allora vorremmo correggere per primi quando vogliamo far bella figura. Se volete che la vostra casa sia impeccabile, provate a controllare anche questi dettagli.

Coperte su divani e poltrone

immagine: Pinterest

Coprire divani e poltrone per qualcuno è una vera necessità: se ci sono animali in casa è il modo più comodo per evitare che la tappezzeria si sporchi, e a volte è anche l'escamotage per mascherare qualche macchia indelebile o segno di logorio. In linea di massima, sarebbe meglio non avere nessun tipo di copertura, ma una via di mezzo potrebbe essere investire in qualche stacco di tessuto di pregio da usare per coprire il divano solo quando dobbiamo ricevere ospiti.

Ciabatte logorate

immagine: Pixabay

Lasciare in giro per casa le nostre ciabatte rovinate non fa una gran figura, quindi meglio evitare che rimangano in vista. E nel caso in cui abbiate l'abitudine di far levare le scarpe agli invitati, assicuratevi che quelle destinate a loro siano sempre in ottime condizioni e ben pulite.

Advertisement

Rimasugli di sapone

immagine: Pinterest

Se nel bagno ci sono rimasugli di sapone, levateli e mettete una nuova saponetta. Oppure evitatevi il problema usando saponi liquidi, magari anche realizzati squagliando proprio le saponette vecchie con i procedimenti adatti.

Stoviglie di ceramica rovinate

immagine: cobalt123/Flickr

Nel servire un tè o un caffè, i bordi scheggiati della tazza fanno sempre una brutta impressione, come pure segni di crepe anche su piatti e ciotole. Meglio tenere quelli per i nostri pasti privati!

Stoviglie smaltate rovinate

immagine: Pinterest

Se abbiamo stoviglie in acciaio smaltato, le macchie nere in cui la copertura colorata salta via diventano visibili immediatamente non solo a noi ma anche ai nostri ospiti. Magari buttarle via è un peccato, ma pentole, brocche e tazze di questo tipo diventano splendide fioriere oppure possono comunque essere riciclate in modi creativi.

Advertisement

Biancheria rovinata

immagine: Pinterest

Asciugamani sfilacciati, strofinacci della cucina con aloni visibili, lenzuola sbiadite dai numerosi lavaggi negli anni: per noi non sono un problema, ma magari è meglio scegliere la biancheria in migliori condizioni per accogliere ospiti, non trovate?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie