Pallet in giardino: lasciati ispirare da tanti progetti semplici per arredare i tuoi spazi verdi - Creativo.media
x
Pallet in giardino: lasciati ispirare…
Materasso macchiato? Puliscilo e igienizzalo con un semplice rimedio casalingo Vespe addio: ti sveliamo qualche rimedio naturale ed economico per allontanarle

Pallet in giardino: lasciati ispirare da tanti progetti semplici per arredare i tuoi spazi verdi

19 Giugno 2021 • di Angelica Vianello
48.741
Advertisement

Quando si ha voglia di aggiungere mobili in giardino, o costruire una recinzione di qualche tipo, o apportare qualche miglioria a livello estetico ma anche funzionale, chi vuole cimentarsi col fai-da-te può sempre tenere in conto qualche progetto da realizzare con i pallet.

Le pedane da carico, infatti, permettono di risolvere tante situazioni con una spesa minima, e spesso anche in tempi brevi. Salotti, dondoli, pareti ombreggianti, fioriere e non solo: guardate di seguito in quanti modi potete usare il legno dei pallet per arredare il giardino.


immagine: Pinterest

Se avete bisogno di una schermatura per creare privacy, anche i pallet possono offrire soluzioni esteticamente piacevoli, soprattutto se ben ricondizionati, trattati con vernici (anche colorati come questo) e poi arricchiti da decorazioni o vasi appesi.

immagine: Pinterest

I pallet offrono lo spunto per creare fantastici giardini verticali.

Advertisement
immagine: Pinterest

Un'aiuola rialzata ricolma di tanti fiori diversi in ogni punto: è davvero molto bella.

immagine: Pinterest

Per un angolo di una zona pavimentata, magari anche su terrazzi e balconi ampi, si può usare il legno dei bancali per una piccola panca angolare il cui schienale è una fioriera rialzata.

immagine: Pinterest

Non volete che i bidoni dell'immondizia siano in bella vista? Copriteli con dei pallet.

Advertisement
immagine: Pinterest

Le pedane da carico diventano in un attimo dei pannelli cui appendere vasi di fiori, e guardate che bello questo, che è stato anche dipinto a mano con un grande girasole!

immagine: Pinterest

Non mancano poi le idee per realizzare mobili da giardino con i pallet: non per forza bisogna assemblarli in modo complicato e laborioso, a volte p sufficiente impilarli e fissarli insieme per creare comodi salotti da esterno.

Advertisement
immagine: Pinterest

Un dondolo fai da te, con una robusta struttura di legno che lo sostiene, e il sedile fatto in pallet: è un progetto poco costoso da provare.

immagine: Pinterest

Un letto doppio, con lo schienale rialzato e anche una tettoia: perfetto anche per le giornate più soleggiate.

Advertisement
immagine: Pinterest

Chi non vorrebbe accomodarsi su questo letto sospeso appena un po' da terra, che dondola sotto l'ombra di un grande albero? Starebbe bene anche sotto a un porticato.

immagine: Pinterest

Con i pallet potete allestire facilmente una zona relax creando in un attimo una pedana rialzata da arredare come volete.

immagine: Pinterest

Se amate la cura del verde, una stazione di lavoro ben organizzata come questa sarebbe comodissima.

immagine: Pinterest

Ed ecco un utile porta attrezzi da giardino compatto e pratico, che potreste usare sotto a qualche tettoia, in un capanno degli attrezzi o anchein garage.

Quale progetto vorreste provare per il vostro giardino?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie