Prova qualche trucco brillante che può tornarti utile nella vita di tutti i giorni

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

12 Luglio 2021

Prova qualche trucco brillante che può tornarti utile nella vita di tutti i giorni
Advertisement

C'è una soddisfazione tutta particolare nel far fronte a qualche piccolo ostacolo di quelli che possono capitare nella vita di tutti i giorni: è come una piccola vittoria che elimina un problema che ci si era presentato dinanzi. Ogni giorno sono tante le occasioni in cui possono capitarci contrattempi, e avere una soluzione a portata di mano torna sempre utile.

Dalli trucchi per evitare problemi in cucina alle trovate che rendono più comodo un reggiseno rovinato o quella per usare infine il laptop anche all'esterno, sono tutte idee da tener presenti. Date allora un'occhiata agli espedienti elencati di seguito

Advertisement
@McBmclaren/Twitter

@McBmclaren/Twitter

Tenete pronto un vecchio scatolone che, una volta aperto, sia un po' più grande del vostro laptop: diventerà uno schermo protettivo su tutti i lati per poter usare l'apparecchio anche all'aperto senza il problema di non vedere bene lo schermo. Se volevate lavorare in balcone o guardareuna serie in giardino, ecco la soluzione!

Advertisement
Pinterest

Pinterest

Una scatola di elastici grandi fa sempre comodo: potete usarli per tenere ben ferme le buste di plastica nei secchi dell'immondizia. Oppure, potete aiutarvi con i  ganci attaccapanni adesivi, ne bastano due montati a testa in giù sull'esterno del secchio per agganciarvi i manici delle buste.

Pinterest

Pinterest

I bimbi continuano a usare troppa carta igienica? Un modo per diminuire il consumo è schiacciare il rotolo, in modo che diventi più difficile srotolare la carta.

Pinterest

Pinterest

Avete presente i cerotti protettivi che si usano sui piedi per evitare che si formino vesciche? Sono molto adesivi e resistenti, e riescono ad aggiustare anche i reggiseni nei quali è spuntato fuori il ferretto, così che non provochi più irritazioni o ferite prima di essere aggiustato.

fshoq.com

fshoq.com

Spesso capita che le bottiglie di olio, di vetro o di plastica, si sporchino con le gocce di olio che scendono giù dall'imboccatura e lungo il collo. Potete aiutarvi prendendo un dischetto di cotone, tagliando una croce sul centro (senza arrivare fino ai bordi),e infilandola sul collo così che trattenga le colature. 

Advertisement
Pinterest

Pinterest

Non avete uno spargi zucchero a velo o un colino a maglie strette? Magari però avete un infusore per il té a foglia intera: funziona benissimo per cospargere di zucchero a velo o cacao i dolci!

Pinterest

Pinterest

Se vi manca il pangrattato, potete prendere delle fette di pane (quello in cassetta è il migliore) e farne dei toast da grattugiare.

Advertisement
Pinterest

Pinterest

Non proprio una novità: quando avete solo coperchi troppo piccoli per coprire una padella, e dovete comunque parare gli schizzi, appoggiate due mestoli piatti sulla padella e usateli come supporto per appoggiarvi sopra il coperchio. Molto meglio che senza!

healthline.com

healthline.com

Volete consumare mandorle come snack? Tenetele a bagno qualche ora o anche tutta la notte: l'idratazione che avviene in questo modo può renderle più facilmente digeribili, facilitare l'assunzione di alcuni loro nutrienti e per molti le rende anche più gustose, soprattutto se nell'acqua sciogliete un pizzico di sale!

Advertisement
Marco Verch (Creative Commons 2.0)

Marco Verch (Creative Commons 2.0)

Quando bisogna formare a mano le polpette, spesso capita che rimangano un po' appiccicate al palmo delle mani, ma basta strofinare prima un po' di olio sulla pelle per evitarlo!

Vi capita di usare questi trucchi?

Advertisement