Scopri i trucchi di bellezza più popolari del web di cui non potrai fare a meno - Creativo.media
x
Scopri i trucchi di bellezza più popolari…
Lavoretti con i bottoni: scopri come riciclarli per dar vita a creazioni deliziose Vuoi ospitare tanti uccellini in giardino? Scopri come renderlo super accogliente per loro

Scopri i trucchi di bellezza più popolari del web di cui non potrai fare a meno

16 Luglio 2021 • di Angelica Vianello
9.013
Advertisement

Poter ricorrere a un piccolo arsenale di trucchi di bellezza per valorizzare al meglio il proprio aspetto con qualche trovata brillante è sempre un asso nella manica da non sottovalutare.

Dalla rete arrivano tante idee che possono a volte fare la differenza nella riuscita di un look: dalle idee per migliorare le proprie doti in fatto di make up alle dritte per prendersi cura degli strumenti del mestiere e recuperare quelli che sembravano perduti, di seguito trovate diversi spunti tra i più popolari in rete.


immagine: Pinterest

Se avete un ombretto che non usate più (un po' vecchio, ma non troppo!) potete mescolarlo con un po' di vaselina o di burro cacao incolore per trasformarlo in un lucidalabbra personalizzato!

immagine: Pinterest

E lo stesso succede se volete recuperare dei vecchi ombretti come smalti: basta mescolarli insieme a uno smalto trasparente.

Advertisement
immagine: lizmarieblog.com

Se volete pulire i pennelli da trucco, oltre allo shampoo (che funziona anche con le spugnette), potete provare a mescolare sapone per piatti e olio di oliva in parti uguali -ne basterà pochissimo. Un'altra idea utile è radunare tutti i rimasugli di saponetta in un barattolo di vetro, farli squagliare in modo che creino un fondo compatto e poi strofinarci sopra i pennelli sporchi appena bagnati: si creerà una schiuma sporca che potete sciacquare via di volta in volta, consumando piano piano il sapone così recuperato.

Volete far sembrare più grandi o più piccoli gli occhi? Usare matite chiare sull'interno della palpebra li ingrandisce, mentre quelle scure tendono a rimpicciolire. Cliccate sul link sotto la foto per saperne di più.

immagine: Pinterest

Usare un cucchiaio aiuta ad applicare perfettamente il mascara sulle ciglia inferiori, senza lasciar segni sulla pelle.

Advertisement
immagine: Pinterest

Quando dovete trovare la sfumatura perfetta di fondotinta, non usate l'interno del polso ma il collo, vi darà una corrispondenza migliore.

immagine: Pinterest

Volete far tornare in vita il mascara che si è seccato? Potete provare una serie di rimedi: potete aggiungere qualche goccia di olio (proprio poche) e poi scaldare il tubetto dentro a un bicchiere pieno di acqua molto calda, così che si sciolga e si amalgami tutto per bene, o anche usare qualche goccia di liquido per le lenti a contatto.

Advertisement
immagine: Pinterest

Quando il ferretto del reggiseno spunta fuori dalla cucitura, potete aggiustarlo con un cerotto di quelli per evitare i calli sui piedi.

immagine: Pinterest

Volete avere capelli morbidamente ondulati? Potete tenerli legati con una fascia per capelli per tutta la notte come vedete in foto, è facilissimo.

Advertisement
immagine: Pinterest

Evitate gli aloni di sudore sotto alle ascelle usando i salvaslip.

immagine: Pinterest

Scrub fai-da-te: quando avete bisogno di un prodotto esfoliante e non avete scrub pronti, vi basterà usare fondi di caffè (meglio se già ben asciutti) oppure anche zucchero di canna a grani abbastanza grandi. Potete mescolarli anche con un po' di olio di oliva, di mandorle, argan o cocco per applicarli più facilmente. O più semplicemente, mescolarli con un po' di bagnoschiuma.

immagine: Pinterest

Un po' di ombretto sullo scalpo darà l'impressione di avere una capigliatura molto più folta.

C'è qualche trucco che impiegate anche voi?

Tags: TrucchiUtiliFai da te
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie