Aguzza l'ingegno per arredare con soluzioni salvaspazio dinamiche e funzionali - Creativo.media
x
Aguzza l'ingegno per arredare con soluzioni…
Trova l'idea più adatta ai tuoi gusti per esporre le foto in modo originale e decorativo Non vuoi vedere il quadro elettrico sul muro? Coprilo in modo efficiente ed esteticamente piacevole

Aguzza l'ingegno per arredare con soluzioni salvaspazio dinamiche e funzionali

08 Ottobre 2021 • di Angelica Vianello
7.912
Advertisement

Fare ordine in casa è un'attività costante: ogni volta che usiamo un prodotto dovremmo sempre riporlo nel luogo che gli spetta, e ogni articolo dovrebbe averne uno fisso, senza ingombri e difficoltà di accesso. Non è sempre facile, e anzi a volte i mobili e le superfici dove poggiare tutto non sembrano sufficienti.

Prima di gettare la spugna e costringersi a una cernita drastica, possiamo però pensare a trovare qualche soluzione che permetta di ricavare alloggi comodi per i nostri oggetti nelle varie stanze di casa, e tra quelle elencate di seguito potreste trovare l'idea che fa per voi.

Il fianco del mobile lavabo è libero? Può ospitare ganci e supporti per appendere contenitori utili o magari anche il rotolo di carta igienica.

Due cornici che decorano l'angolo toilette di una camera da letto colorata e fresca: uno serve per appendere i gioielli usati più spesso e l'altro è una lavagnetta magnetica per i trucchi preferiti. Così il ripiano rimane sgombro e facile da rassettare.

Advertisement

Piatti da portata, vassoi e taglieri: ecco un'idea per tenerli pronti all'uso senza che "rubino" posto nei pensili della cucina. E al contempo decorano con gusto rustico!

Un cassetto basculante per le posate o per i coltelli da cucina, da aggiungere sotto ai pensili. Sarà davvero facile e riporre gli utensili.

Cestini di paglia, juta o altre fibre naturali: si adattano a qualsiasi arredo e possono trovare posto in qualsiasi stanza per decorare e organizzare lo spazio con gusto.

Questo porta oggetti è magnetico, si può quindi sistemare sul lato del frigorifero!

La struttura di questo letto permette di sistemare libri al di sotto del ripiano dove poggia il materasso: loro colorano l'ambiente, e trovano posto che altrimenti non sarebbe facile ricavare su tante mensole sparse sulle pareti o in una libreria extra.

Invece di lasciare i prodotti per la doccia in bilico precario sul bordo della vasca, poggiate sul piatto o su qualche mensola angolare che magari ruberebbe spazio utile, potreste pensare di appenderli con dei ganci al bastone della tenda o a un binario inserito appositamente.

Design accattivante per una stanza dalle misure compatte.

Anche la porta è una superficie da sfruttare, in bagno, in camera da letto ma anche in quella in cui ci si dedica ai lavoretti.

C'è qualche soluzione che vorreste adottare per far spazio in casa?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie