Prova questi trucchi semplici ma brillanti per semplificarti la vita di tutti i giorni

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

10 Ottobre 2021

Prova questi trucchi semplici ma brillanti per semplificarti la vita di tutti i giorni
Advertisement

Capita a tutti di imbattersi in qualche problema quotidiano più o meno fastidioso, e anche quando non sono situazioni che rovinano la giornata, fa sempre comodo avere a portata di mano la soluzione ideale per eliminare i contrattempi dal nostro cammino.

In casa o al lavoro ci può capitare di trovarci a corto di qualche oggetto utile, e impossibilitati a reperirlo in tempo, oppure capitano delle piccole emergenze alle quali dobbiamo far fronte davvero senza preavviso. Talvolta la situazione si può affrontare con creatività per evitarsi stress inutile. Di seguito trovate qualche trucco popolare in rete, scopriteli leggendo oltre.

Advertisement

Pare che quello di non ritrovare più i vari telecomandi della TV sia un problema davvero comune, e in rete si trovano mille soluzioni: dalle catenine per unirli, al legarli a oggetti grandi e antiscivolo come le spatole di silicone. Questa idea, di fissarli tutti a una tavola di legno è un po' ingombrante, ma dicerto non si perderanno di vista.

Advertisement

Quando sparisce la corrente all'improvviso e siamo costretti a usare la torcia del cellulare per far luce, possiamo trasformarla in una sorta di lampada che emana luce in modo più diffuso appoggiando sopra alla torcia una bottiglia di acqua.

Altrimenti, si possono usare delle confezioni di plastica bianca, come quelle di certi detersivi, sopra a una torcia.

I divisori nei cassetti salvano la vita, ma quando non ne abbiamo, possiamo usare soluzioni fai-da-te, come quella di sfruttare una teglia da muffin, che funziona benissimo anche per tener separate viti e chiodi in garage o durante un lavoro.

Volete essere certi che il trapano sia inclinato nel modo giusto quando praticate fori? Aiutatevi con una bolla per livelle.

Quando si mangia un burrito o un kebab capita sempre di far cadere parte del ripieno, soprattutto se dobbiamo posarli all'improvviso prima di continuare a mangiare. In ufficio come a casa, una tazza diventa "il porta burrito" perfetto.

Advertisement

Non avete dove sistemare le chiavi quando andate a correre? Ecco una soluzione da considerare.

Non sarà una soluzione perfetta, ma usare la buccia stessa della banana per coprire la parte tagliata aiuta un po' a non farla annerire troppo.

Advertisement

Carta stagnola: torna utili in mille modi, ed è ideale quando state per cucinare qualcosa che sicuramente riempirà la leccarda che raccoglie schizzi e sugo. Se infatti la foderate con alluminio, non dovrete poi far fatica per pulirla.

Il vostro animale domestico non ama la cuccia? Potete rendergliela più piacevole rivestendola con un vostro vecchio indumento. Oppure usare proprio vecchi maglioni da imbottire e cucire per creare un giaciglio su misura.

Advertisement

Niente pinze per chiudere le patatine? Ecco come fare.

Un'idea per far ordine tra i tanti cavi d'alimentazione che usiamo in casa.

Advertisement

E quando bisogna far ordine tra buste di cibi aperti, una piccola stampella di quelle con le pinze che si usando per vari tipi di indumenti arrivano in soccorso.

Avete mai provato qualcuno di questi trucchi?

Advertisement