Non solo bucato: scopri come riutilizzare le mollette di legno in tanti modi creativi (+ VIDEO) - Creativo.media
x
Non solo bucato: scopri come riutilizzare…
In cerca di idee per Halloween? Lasciati ispirare da queste decorazioni facili e creative Porta piante da appendere fatti a mano: confeziona dei fantastici basket con l'uncinetto

Non solo bucato: scopri come riutilizzare le mollette di legno in tanti modi creativi (+ VIDEO)

26 Ottobre 2021 • di Angelica Vianello
2.674
Advertisement

Ci sono oggetti che usiamo tutti i giorni sempre nello stesso modo, quello più ovvio, per cui sono stati progettati, senza immaginare invece che potrebbero tornarci utili in mille occasioni diverse. Basta infatti avere l'idea giusta e cambiare un po' prospettiva, e scopriamo che un articolo destinato a un utilizzo diventa invece uno strumento da sfruttare anche in tante altre situazioni.

Capita anche con le mollette da bucato, quelle di plastica ma soprattutto quelle di legno: ci possono aiutare a far ordine in vari punti di casa, decorare con creatività oppure anche evitare qualche piccolo fastidio quotidiano. Scoprite alcuni loro usi alternativi di seguito, e in fondo troverete anche il video per vedere i vari passaggi.


immagine: Creativo

Volete evitare grovigli con i cavi degli auricolari o quelli per trasferire dati? Potete usare una molletta, anche di plastica, come spoletta per arrotolarli e riporli con ordine nei cassetti o in borsa.

immagine: Creativo

Un deodorante per la macchina da preparare in un secondo: basta versare due o tre gocce di olio essenziale sul legno e fissare la molletta sulle ventole dell'auto.

Advertisement
immagine: Creativo

Una lattina del tonno, opportunamente lavata e asciugata (fate attenzione ai bordi taglienti), diventa un adorabile porta vaso per le piantine più piccole, come quelle succulente se solo usate delle mollette di legno, che potreste anche dipingere come volete. 

immagine: Creativo

Non sapete usare le bacchette per prelevare i cibi? Aiutatevi con la molla di metallo di una vecchia molletta per il bucato.

immagine: Creativo

Se in casa non avete un supporto per tenere in piedi il cellulare quando volete vedere un video mentre magari state facendo altro, createne uno con solo 4 mollette.

Advertisement
immagine: Creativo

Per usare proprio tutto il dentifricio nel tubetto, fate scorrere la molletta su di esso per far arrivare la pasta fino all'imboccatura, poi ripiegate il corpo del tubetto dal fondo e tenetelo piegato a ridosso del collo con la molletta stessa.

immagine: Creativo

Evitate di ferirvi le dita quando dovete battere un chiodo nel legno: usate la molletta da bucato per tenere dritto il chiodo finché non si sarà conficcato a sufficienza nella tavola.

Advertisement
immagine: Creativo

Niente più garbugli di fili e nastri nella scatola del cucito: tutti gli scampoli dei rocchetti possono essere sistemati con ordine avvolgendoli sulle mollette.

immagine: Creativo

Basta un pennarello ed ecco utili targhette per riconoscere gli asciugamani uguali.

Advertisement
immagine: Creativo

Un po' di colla e una semplice stampella per abiti diventerà il porta sciarpe per risparmiare spazio.

immagine: Creativo

Calamite sul retro delle mollette le trasformano nei ganci perfetti per una lavagnetta magnetica.

Guardate il nostro video per scoprire come replicare tutte queste idee creative a casa.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie