Fogli di ammorbidente per l'asciugatrice: scopri in quanti modi puoi usarli in casa - Creativo.media
x
Fogli di ammorbidente per l'asciugatrice:…
Non trovi mai la borsa che ti serve? Fai ordine nel guardaroba con qualche soluzione brillante In cerca di idee per Halloween? Lasciati ispirare da queste decorazioni facili e creative

Fogli di ammorbidente per l'asciugatrice: scopri in quanti modi puoi usarli in casa

27 Ottobre 2021 • di Angelica Vianello
887
Advertisement

L'asciugatrice è un elettrodomestico che ci aiuta a ridurre di tanto i tempi necessari per avere un bucato pulito e profumati, evitando di dover stendere gli indumenti soprattutto nelle stagioni fredde, e di dover occupare qualche stanza con stendibiancheria ingombranti. Inoltre il ciclo di asciugatura rende davvero ancora più profumati gli indumenti, e aiuta a levare eventuali peli di animali rimasti sui tessuti ancora dopo il lavaggio. 

Nell'utilizzare questo apparecchio si impiegano i fogli di ammorbidente che tra l'altro riducono l'effetto elettrostatico e sveltiscono il processo di stiratura. Gli stessi fogli, nuovi o usati, possono però anche tornare utili in diverse faccende in casa. Scopritene alcune di seguito.

Vi serve un panno per spolverare e pulire le lenti degli occhiali? Potete usare questi fogli, così come per pulire anche da polvere e segatura eventuali occhiali protettivi indossati durante lavori di fai-da-te.

 

Se dovete spolverare al volo il ripiano o il tavolo in cucina, potete usare questi fogli, magari usati, invece di un nuovo strappo di carta assorbente.

A volte aiutano anche a togliere qualche residuo di sporco appiccicoso da tessuti, basta pizzicare e strofinare la macchia tenendo tra le dita il foglio di ammorbidente.

Advertisement

Proprio perché sono ottimi per catturare la polvere, possono essere infilati sul vostro tradizionale piumino per renderlo di fatto capace di trattenere le particelle invece di spargerle in giro.

Allo stesso modo, potete usarli come alternativa proprio ai panni catturapolvere sulle scope apposite per spolverare pavimenti e pareti.

Quando usate il lavandino tra una sessione di pulizia e l'altra notate le tracce di calcare delle goccioline di acqua che si sono asciugate? Passate uno di questi fogli e spariranno.

Volete evitare cattivi odori nelle scarpe da ginnastica, borse della palestra o zaini e equipaggiamento usato per qualsiasi tipo di sport o portato con voi in campeggio? Portate dei fogli per l'asciugatrice e infilateli negli oggetti maleodoranti. In casa, invece, potete infilare proprio quelli già usati nelle scarpe riposte nelle scarpiere, persino con qualche goccia di olio essenziale per ritrovare le calzature profumate alla stagione successiva.

Se invece voleste eliminare l'odore di muffa dai libri, potete inserire qualche vecchio foglio tra le pagine. Aiutano anche a tenere a bada cattivi odori nei guardaroba e armadi della biancheria.

Advertisement

Se dovete pulire il parabrezza da insetti o anche lucidare la carrozzeria, potete usare questi fogli.

Sono davvero tanti gli usi per questi fogli, vale quindi la pena non buttarli via dopo averli impiegati nell'asciugatrice!

Tags: TrucchiUtiliFai da te
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie