Non trovi mai la borsa che ti serve? Fai ordine nel guardaroba con qualche soluzione brillante

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

27 Ottobre 2021

Non trovi mai la borsa che ti serve? Fai ordine nel guardaroba con qualche soluzione brillante
Advertisement

Le borse sono un accessorio irrinunciabile per tantissime persone: le abbiniamo ai diversi look a seconda della stagione e dell'occasione, da quelle per la vita di tutti i giorni a quelle per gli eventi importanti fino a tutti i borselli, marsupi e accessori simili a usare anche per lavoro, hobby o sport. Così sia uomini che donne possono trovarsi a dover fare ordine tra una serie di borse o zaini che prendono spazio in qualsiasi mobile.

Per aiutarsi a sistemare tutti questi accessori in modo razionale e comodo, così da non rovinarli e poterli trovare e riporre facilmente si possono usare tante soluzioni diverse. Scopritene alcune leggendo di seguito.

Advertisement

Se avete spazio, in alto o in basso dentro a un armadio, per un'ulteriore sbarra appendi abiti, anche molto sottile ma comunque resistente, vi serviranno solo dei ganci per appendere i manici delle varie borse.

Advertisement

Quelle più piccole con una tracolla sottile e lunga possono anche essere sistemate in questo modo: con delle stampelle appositamente dotate di ganci, e occuperanno solo una piccola porzione dell'armadio, come un cappotto!

Per tutte quelle più piccole e compatte possono bastare degli scaffali a balconcino come questi cestini di metallo da installare all'interno di un'anta di armadio, ma solo se non pesano troppo da rovinare poi i cardini.

Sono comodissimi poi i divisori da mettere sui ripiani: ce ne sono di tanti tipi diversi, e permettono di usare al 100% tutta la superficie su ogni mensola.

Anche portafogli, clutch, marsupi e altri oggetti più piccoli trovano posto in quei portaoggetti da sistemare sulle ante.

Advertisement

E non è male nemmeno usare cinghie con ganci come queste su una porta, così da non dover usare chiodi o viti.

Sembra quasi che arredino persino le porte della stanza, non solo quelle dei vani guardaroba.

Advertisement

Se poi volete riporre le borse che non userete per un po', sono utili le custodie che le proteggono meglio dalla polvere, come queste che si appendono tra gli abiti proprio come fossero una giacca voluminosa.

Un'idea insolita: questo che sembrerebbe un porta asciugamani da parete è stato convertito in un porta borse, perfetto per quelle più piccole.

Advertisement

Tante borse e una parete libera: la libreria a giorno è una soluzione ottima.

Se invece ci si preoccupa di proteggere le borse dalla polvere, allora tenerle comunque in bella vista ma al coperto con mobile chiuso da ante a vetro è l'idea migliore.

Come vorreste sistemare le borse nel guardaroba?

Advertisement