Ricicla con creatività il legno di recupero per fantastiche decorazioni di Natale da usare in tutta casa - Creativo.media
x
Ricicla con creatività il legno di…
Confeziona in pochi passi una comoda e stilosa borsa di feltro (+ VIDEO) Prova ad adottare queste soluzioni brillanti per tanti piccoli problemi della vita quotidiana

Ricicla con creatività il legno di recupero per fantastiche decorazioni di Natale da usare in tutta casa

20 Novembre 2021 • di Angelica Vianello
1.089
Advertisement

Usare il legno nel decoro della casa è un metodo infallibile per creare un'atmosfera accogliente: questo materiale sa comunicare calore e si adatta sia a progetti dall'aspetto tradizionale che quelli più moderni e all'avanguardia. Lo usiamo tantissimo quindi anche nel fai-da-te e nei lavoretti creativi, per cui non mancano mai idee per realizzare progetti nel periodo più ricco per questo tipo di attività manuali, ovvero il Natale

Per decorare la casa durante le feste si possono usare tutti i tipi di legno, e se volete che i vostri ornamenti abbiano un gusto rustico, potete usare pezzi di legno di recupero in tanti modi creativi come quelli che vedete di seguito.

Un fiocco di neve da appendere dove preferite: potreste lasciarlo del colore del legno naturale o preferire un impregnante particolare, ma sarebbe bello di certo anche dipinto di bianco o rivestito di luci.

Se per caso usate già qualche vecchia persiana per delle decorazioni rustiche nel resto dell'anno, o se ve ne potete procurare una facilmente, ecco un'idea per usarla anche a Natale.

Advertisement

Delle semplicissime tavole di legno, di qualsiasi tipo, possono essere facilmente dipinte per sembrare pacchi regalo; saranno carinissimi sia su qualche ripiano che magari ai piedi dell'albero insieme ai regali veri!

Tanti pezzi di legno assemblati insieme in una tavola ampia, e poi ritagliati per creare la forma di una stella: è un procedimento semplice ma il risultato è carinissimo.

Non è davvero adorabile questa renna fatta con pezzi di legno di recupero?

Advertisement

Pallet e non solo: per un'insegna che esprima la gioia del Natale potete usare qualsiasi tipo di legno che troviate, l'importante è sempre ricordare di levigarlo per bene in modo da renderlo più sicuro da maneggiare.

Le persiane sono molto più versatili di quello che si possa immaginare: possono diventare persino un pupazzo di neve!

Advertisement

Delle cattedrali di legno di recupero: oltre a usare la vernice bianca, potreste ritagliare via quelle parti e usare carta illuminata da dietro per le vetrate!

immagine: remodelaholic.com

Degli alberelli di legno tridimensionali dalla piacevole forma geometrica.

Advertisement

Vecchi tronchi di legno scortecciati e usati per un centrotavola che sarebbe carinissimo anche su qualche ripiano.

Con le tavole di legno potete realizzare anche l'albero di Natale stesso!

Pronti a creare le vostre decorazioni di Natale?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie