Usa le palline dell'albero di Natale per creare delle fantastiche ghirlande - Creativo.media
x
Usa le palline dell'albero di Natale…
Sotto al lavello c'è il caos totale? Aiutati a far ordine con queste brillanti soluzioni su misura Elimina aloni e macchie di calcare dallo scolapiatti con qualche semplice rimedio casalingo

Usa le palline dell'albero di Natale per creare delle fantastiche ghirlande

12 Dicembre 2021 • di Angelica Vianello
2.018
Advertisement

Negli anni sono tantissime le confezioni di palline dell'albero di Natale che acquistiamo, di tutte le dimensioni e colori a seconda delle decorazioni che vogliamo realizzare. Può capitare però l'anno in cui decoriamo l'albero in modo diverso, e non c'è più bisogno di alcune. Invece di lasciarle in qualche scatola, potete pensare di usarle per tante altre decorazioni in giro per la casa, inclusa la ghirlanda da appendere alla porta o alle finestre, o anche sopra al caminetto o altro mobile in salotto.

Ci sono diversi modi per creare le ghirlanda con le palline di Natale, a seconda del tipo di supporto che si sceglie: quelli di metallo, di legno, di polistirolo o anche i rami finti verdi. Di seguito trovate qualche idea da cui trarre ispirazione.


Per creare il supporto su cui infilare le varie palline decorative potete usare anche delle vecchie stampelle per abiti di ferro, e poi dovrete semplicemente infilare quanti più ornamenti, possibilmente di dimensioni diverse, in modo che finiscano sui vari lati, nella combinazione di colori che preferite.

Altrimenti, potete usare come base quella di fronde finte, in qualsiasi colore vi piaccia, e aggiungere poi le palline e qualsiasi altra decorazione vi piaccia per riempirle.

Advertisement

Sono molto belle, ad esempio, le ghirlande che si sviluppano tutte solo su un lato o una porzione del cerchio. Anche queste si possono creare sulla base di rami verdi finti, concentrando le palline e tutte le altre decorazioni abbinate solo su una sezione della circonferenza.

Un altro metodo consiste nel decorare i supporti rotondi in polistirolo: sono in genere bianchi, e potete poi dipingerli con vernice spray. Per fissare tutte le palline, dovrete aiutarvi con degli spilli conficcati nel forellino dove in genere passa il gancio per appenderle, così da comporre la ghirlanda. Quando avrete deciso la disposizione di ogni pallina, allora potrete incollarle con la colla a caldo sul polistirolo.

C'è chi le incolla invece sui supporti di legno, quelli che in genere vengono decorati con rami e fronde verdi. Anche lì servirà la colla a caldo.

Advertisement

Se avete un gatto, potreste anche creare una ghirlanda simpaticissima come questa, che evoca le gesta dei felini, per cui le palline appese all'albero di Natale sono proprio irresistibili.

Avete mai creato ghirlande di questo tipo?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie