Lattine e contenitori di latta: riciclali con creatività per creare strepitose decorazioni di Natale - Creativo.media
x
Lattine e contenitori di latta: riciclali…
Prepara uno sgrassatore fatto in casa: bastano pochi, semplici ingredienti per rimuovere lo sporco Organizza i tuoi spazi in modo comodo e ordinato con questi accessori e progetti fai-da-te

Lattine e contenitori di latta: riciclali con creatività per creare strepitose decorazioni di Natale

08 Dicembre 2021 • di Angelica Vianello
6.472
Advertisement

Con l'arrivo del Natale viene voglia di darsi da fare con le decorazioni da disseminare in tutta la casa per circondarci dell'atmosfera unica di questa festa. In ogni stanza sono tantissimi gli addobbi che si possono scegliere, e se poi si considerano quelli che possiamo realizzare col fai-da-te c'è davvero l'imbarazzo della scelta.

Tra i lavoretti più semplici ed economici che si possano realizzare ci sono quelli che permettono di riciclare oggetti vecchi o di scarto, come le confezioni di latta. Da quelli per alimenti vari a quelle delle bibite o persino delle vernici, scoprite in quanti modi potreste usare contenitori di latta per dar vita a decorazioni di Natale creative e originali.


Se avete una buona dimestichezza con i pennelli, non esitate a usare le lattine per dipingere. Altrimenti potreste cimentarvi con un po' di decoupage usando persino i tovaglioli stampati.

immagine: handmadekultur.de

Tanti forellini per creare simboli e scritte: in poco tempo avrete delle lanterne magiche in cui inserire lumini (anche a batteria) e candele.

Advertisement
immagine: lilyardor.com

Se invece volete usare candele lunghe, che fuoriescono dal portacandele, allora anche in quel caso potreste usare le lattine, riempendole di candele, anche a vari stadi di consumazione, e magari tutte dello stesso colore. 

Centrotavola simpatici: rametti di pino o abete, infilati in sabbia o terra e poi coperti poi da paglia o magari anche muschio. Basta poi qualche nastro, fiocco o passamanerie colorate per creare una incantevole decorazione natalizia.

immagine: creativelybeth.com

Cestini e portaoggetti dipinti a forma di pupazzi di neve: potranno tornare utili in tanti modi!

Advertisement
immagine: poofycheeks.com

Anche quelli che ricordano i vestiti di Babbo Natale sono molto carini.

Anche queste a forma di renna sono simpaticissime, e potrebbero servire per contenere dolciumi, ma anche mestoli, penne o persino le posate per un buffet.

Advertisement

Un piatto e una lattina: ci vuole poco per creare un adorabile centrotavola a forma di tuba, come quelle dei pupazzi di neve.

immagine: youbrewmytea.com

Naso rosso e corna fatte con i ramoscelli: è facile e divertente realizzare questi lavoretti, adatti anche ai bambini. Ogni volta che si lavora con le lattine, però, bisognerà smussare le parti taglienti o piegarle in modo che non diano problemi.

Advertisement

Tre contenitori di latta di diverse dimensioni ed ecco in poco tempo un pupazzo di neve pronto a salutare gli ospiti.

Un albero di Natale fatto tutto di lattine: praticate dei fori sul fondo per far entrare le luci colorate, e magari dipingete l'interno di bianco in modo che le luci stesse possano colorare tutto l'alberello.

Anche con le lattine del tonno!

immagine: pillarboxblue.com

Ci sono alcuni prodotti come il pesce in scatola che vengono confezionati in lattine basse e lunghe: guardate che idea carina per trasformarle in decorazioni di Natale.

immagine: lilyardor.com

Queste campane dall'aspetto anticato non sono altro che lattine di bibite!

C'è qualche lavoretto che vorreste realizzare per Natale?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie