12 dritte brillanti per risolvere i problemi di tutti i giorni con inventiva - Creativo.media
x
12 dritte brillanti per risolvere i…
Ricicla con creatività le bottiglie di vetro per ricavarne decorazioni e oggetti d'arredo originali Vuoi una casa sempre ben profumata? Ti sveliamo qualche trucco utile

12 dritte brillanti per risolvere i problemi di tutti i giorni con inventiva

13 Gennaio 2022 • di Angelica Vianello
4.133
Advertisement

Nella vita di tutti i giorni può capitare di dover fare i conti con qualche piccolo inconveniente, di quelli così comuni che diamo per scontato di doverci convivere, quando magari esiste un modo per risolverli a portata di mano.

Basta infatti avere l'idea giusta e certe volte si trovano delle soluzioni delle quali non si può più fare a meno, e sono ancora più soddisfacenti da utilizzare quando richiedono l'impiego di oggetti che abbiamo comunemente in casa. Date un'occhiata a qualche idea di questi tipo leggendo di seguito.


immagine: tatoyale / Reddit

Se c'è qualche tombino o grata pesante in giardino che ogni tanto dovete ispezionare, potete facilitarvi il compito approntando delle "maniglie" fai-da-te.

Una grande bacinella di plastica con una vecchia coperta o trapunta al suo interno diventa una cuccia per cani o gatti comoda e facile da lavare.

Advertisement

Per tenere sempre al loro posto le buste di plastica con cui rivestiamo l'interno dei bidoni della spazzatura, possiamo aiutarci con dei semplici ganci adesivi.

Volete guardare programmi sul laptop o tablet mentre usate la cyclette? Potete costruirvi uno stand di cartone!

C'è anche chi ha pensato a creare un vassoio, come quelli per la vasca da bagno, da usare sul tapis roulant.

Advertisement

Se volete tenere aperto un libro di cucina o un manuale voluminoso, potete aiutarvi con le clip per documenti. E funzionano anche con i libri piccoli, basta metterne una sulla spina, a metà tra le due pagine in alto!

Quelli più piccoli, invece, possono fare da segnalibro!

Advertisement

Un'altra idea per tenere i libri di ricette comodamente aperti, ma anche sospesi in modo da avere più spazio sul ripiano di lavoro e trovarseli proprio all'altezza ideale per leggere, è tenerli appesi con una stampella per abiti di quelle che hanno le pinze (che si usano per gonne e pantaloni)

Per riporre con ordine i fili di luci aiutatevi con ritagli di cartone da usare come dei rocchetti.

Advertisement

Volete avere sempre a portata di mano tutti e due (o tre) i telecomandi che servono per vedere la TV? Uniteli con elastici, anche quelli per capelli vanno bene.

Usare un po' di pellicola trasparente subito sotto al tappo prima di riavvitarlo sui flaconi o barattoli aiuta ad evitare perdite durante un viaggio. Se lo fate con i barattoli di spezie, aiuta anche a preservarne l'aroma.

Qualsiasi divano e la maggior parte dei mobili non poggia mai completamente a terra, dunque rimane sempre una fessura, per quanto sottile, che permette agli oggetti che cadono a terra di finire proprio sotto ai mobili. Per evitarlo, potete coprire quello spazio con dei tubi galleggianti.

C'è qualche trucco brillante simile che avete già usato in casa?

Tags: TrucchiUtiliFai da te
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie