x
Bagno sempre in disordine? Lasciati…
Risparmia tempo e denaro con qualche trucco pratico per la casa! 11 proposte incantevoli per arredare la casa con romantiche mensole shabby chic

Bagno sempre in disordine? Lasciati ispirare da 12 soluzioni firmate IKEA

19 Febbraio 2022 • di Angelica Vianello
2.840
Advertisement

Nell'arredare una qualsiasi stanza di casa cerchiamo sempre di appagare un certo gusto estetico senza però sacrificare la vivibilità: con i prodotti IKEA molti trovano il perfetto connubio tra design e funzionalità, a prezzi spesso molto convenienti. E soprattutto i mobili e gli accessori del gigante dell'arredo svedese sono di sovente molto versatili: uno stesso articolo si può sfruttare in bagno, come in cucina o in altre stanze.

Basta solo avere l'ispirazione giusta e si troverà una soluzione che finalmente porta ordine e rende più vivibile la stanza di turno. Di seguito trovate allora qualche idea che può tornare utile per organizzare lo spazio in bagno.


Avete i mobili pronti, ma tutti gli oggetti sui ripiani sono ammassati in disordine: arriva il momento di dividerli tra i cestini, e quelli di legno di bambù della linea DRAGAN si adattano a qualsiasi stile.

Dentro ai cassetti, invece, servono divisori su misura e più piccoli. Il set GODMORGON ne ha di varie forme e anche dotati di coperchio.

Advertisement

E non sarebbe comodissimo avere una luce dentro ai cassetti più profondi e dentro ai vani più grandi dei mobili, come magari quello sotto al lavandino?

Tre inserti VARIERA, di quelli da usare come ripiani dentro agli altri mobili, possono diventare le mensole di uno scaffale piccolo e compatto da montare a parete.

Ci sono mensole fatte di aste di metallo che sono comode come porta asciugamani, ma possono anche essere il punto d'appoggio per i cestini portaoggetti, compresi quelli di legno.

Advertisement

Se però temete l'umidità, non correrete rischi con le vaschette più grandi, anche queste della linea VARIERA che torna utile in qualsiasi stanza di casa.

Se il bagno tenete anche la lavatrice, potrebbe farvi comodo avere un cesto in cui gettare asciugamani e accappatoi quando sono ormai sporchi. Oppure potete tenerci quelli puliti o usarlo per quando non serve il tappetino a terra ma non volete nemmeno poggiarlo altrove.

Advertisement

L'alternativa a tante mensole sottili possono essere i binari con ganci: se appendete cestini, morbidi o rigidi che siano, potrete infilarci di tutto. Sono perfetti per spazzole e pennelli.

E i portaoggetti da appendere, come quelli a tasche che si mettono di solito dietro le porte e si usano in campeggio, sono carini anche appesi al muro.

Advertisement

Un mobile molto popolare nei bagni più piccoli è il carrello sottile VESKEN che si infila in quegli spazi tra muro e mobili che altrimenti non vengono mai sfruttati.

Proprio come in cucina, un binario fissato al lato di un mobile è perfetto per appendere asciugamani.

Ed è sempre valida l'idea di usare le mensole piccole e sottili (quelle nate come porta spezie o porta cornici) come scaffali compatti e salvaspazio anche in bagno, magari anche ridipinte a piacere.

Quali soluzioni adottereste nel vostro bagno?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie