Il metodo più facile e comodo per pulire lo scopino del WC? La soluzione arriva da TikTok

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

20 Febbraio 2022

Il metodo più facile e comodo per pulire lo scopino del WC? La soluzione arriva da TikTok
Advertisement

Accanto a qualsiasi WC troveremo sempre uno scopino, pronto per occuparsi di una faccenda tra le meno piacevoli che ci capita di fare in casa, ma necessaria per garantire la corretta igiene in bagno.

Qualsiasi sia il modello, la spazzola per pulire il gabinetto deve essere regolarmente pulita e mantenuta nel suo alloggio in condizioni tali da non far proliferare germi e batteri, e ogni volta ci si industria con vari metodi e trucchi. Uno molto efficace e di fatto semplice, ma soprattutto comodo e veloce, è diventato virale sul social network TikTok, dove l'utente @vicolsfamilyhouse ha mostrato una tecnica che sembra davvero risolvere il problema col minor fastidio possibile. Leggete oltre per scoprire questo metodo e anche una valida alternativa da provare alla prossima occasione utile.

via @vicolsfamilyhouse/TikTok

Advertisement
@vicolsfamilyhouse/TikTok

@vicolsfamilyhouse/TikTok

Per occuparvene avete bisogno solamente di un bollitore pieno di acqua bollente e un detersivo disinfettante (può essere la candeggina o un detersivo igienizzante per pavimenti o per più superfici, magari anche profumato a piacere vostro).

  1. Alzate il sedile del gabinetto e poggiate sul bordo del sanitario il manico dello scopino, in modo che la spazzola sia sospesa sullo scarico.
  2. Chiudete il sedile sul manico, in modo che con quello tenete fermo lo scopino senza tenere le mani vicino alla spazzola.
  3. Versate sullo scopino l'acqua bollente con il bollitore, girando la spazzola così da raggiungerla in tutte le sue parti
  4. Mettete poi un po' di candeggina (o detersivo) dentro all'alloggio dello scopino e riponete la spazzola al suo interno.

È davvero semplice, basta vedere il video per aver voglia di provare subito questo metodo alla prossima occasione. In mancanza di candeggina, potreste usare anche aceto bianco, ma non è altrettanto disinfettante. Il solo bicarbonato, invece, può assorbire odori ma non è in grado di igienizzare e pulire a fondo.

Un altro metodo che potete provare è poi questo:

  1. Riempite un secchio di acqua calda
  2. Aggiungete un goccio di candeggina (considerate mezzo bicchiere o poco più)
  3. Immergete lo scopino e tenetelo a bagno per almeno un'ora
  4. Toglietelo dall'acqua, sciacquate sotto acqua calda
  5. Inseritelo di nuovo nell'alloggio.

Sarà di certo più facile tenere pulito questo accessorio in futuro!

Advertisement