Impara 7 trucchi utili per risolvere i piccoli inconvenienti della vita di tutti i giorni - Creativo.media
x
Impara 7 trucchi utili per risolvere…
Pulizia del bagno: come affrontarla per sgomberare e riordinare con cura Federe per cuscini senza cucire: scopri come puoi realizzarle!

Impara 7 trucchi utili per risolvere i piccoli inconvenienti della vita di tutti i giorni

20 Aprile 2022 • di Angelica Vianello
3.265
Advertisement

Sono tanti i piccoli inconvenienti che possono costellare la vita di tutti i giorni: non veri e propri problemi difficili e fastidiosi, ma quei contrattempi o situazioni con cui fare i conti e ai quali invece, adottando un trucco che magari non conoscevamo ancora, possiamo far fronte senza problemi.

Può essere la rimozione di una macchia dal tappeto o la maniera per far durare più a lungo i fiori di un bouquet ricevuto in regalo per un'occasione importante, o qualche altra situazione del genere, e fa sempre comodo conoscere l'espediente giusto. Ve ne riportiamo qualcuno di seguito.


Se volete deodorare in modo semplice il WC senza dover comprare prodotti appositi, potete servivi semplicemente di una saponetta e una qualsiasi rete di plastica (come quelle che contengono certi ortaggi o anche altri articoli). Infilate la saponetta nella rete e tenete quest'ultima ben ferma e appesa nella tazza chiudendo sopra il copriwater. 

Se per il vostro bucato usate il detersivo in polvere contenuto nelle buste di plastica, che sono sempre un po' scomode da dosare quando sparisce il bicchiere apposito, potete aiutarvi con un trucco facile: ritagliate il collo di una qualsiasi bottiglia di plastica, conservando anche il tappo. Praticate poi un taglio sull'angolo della busta del detersivo, appena più largo del diametro del pezzo di plastica della bottiglia. Infilate il collo della bottiglia nel foro della busta e poi facendo molta attenzione usate la fiamma di un accendino per sigillare i lembi della busta sulla plastica della bottiglia. In alternativa aiutatevi con colla. Avrete dotato la busta di una comoda chiusura per dosare meglio il contenuto da versare.

Advertisement

Molte macchie che sembrano rovinare irrimediabilmente i tappeti o la moquette si possono eliminare con la schiuma da barba. Servirà quella bianca, senza gel, e dovrete spruzzarne un po' sulla macchia, lasciar agire per 20-30 minuti e poi tamponare via il tutto con un panno morbido o un vecchio asciugamano appena inumidito.

Se volete far durare qualche giorno in più i fiori freschi di qualche bel bouquet, spruzzateci la lacca per capelli che li sigilla ed evita che si rovinino troppo in fretta. Altrimenti potete prima farli seccare a testa in giù e poi spruzzare comunque la lacca per preservarli quanto più a lungo possibile.

Se volete replicare l'effetto a ventosa dello sturagabinetto ma non avete l'attrezzo adatto, potete provare chiudendo la superficie della tazza con della pellicola trasparente e fare pressione con le mani. Può funzionare con gli ingorghi di minor entità.

Advertisement

Siete stanchi di vedere che certe confezioni di metallo, come bombolette spray, lasciano segni di ruggine sui ripiani? Potete evitarlo spennelando prima un po' di smalto per le unghie.

Potete usare le pastiglie per la lavatrice per pulire facilmente tanti oggetti in casa, compreso il WC: lasciatene una nell'acqua per tutta la notte e il giorno dopo potrete strofinare via lo sporco senza troppa fatica.

Conoscevate già tutti questi trucchi?

Tags: TrucchiUtiliFai da te
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie