Impara con TikTok un metodo facile, veloce e super comodo per piegare gli asciugamani

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

13 Maggio 2022

Impara con TikTok un metodo facile, veloce e super comodo per piegare gli asciugamani
Advertisement

Qualsiasi trucco che ci aiuti a risparmiare spazio e fare ordine è sempre benvenuto, soprattutto se per sfruttarlo ci vogliono pochi gesti. Ad esempio in bagno o negli armadi di casa fa molto comodo poter riporre gli asciugamani senza che diventino una massa voluminosa che in un attimo ruba tutto lo spazio a disposizione nei mobili.

Arrotolarli su se stessi è una soluzione, ma a volte il cilindro creato con questo metodo perde forma, soprattutto se ne sfiliamo un altro che si trovava pressato accanto. C'è però un trucco utile e facile, illustrato anche in un video di TikTok nell'account di @thefoldinglady che vale la pena imparare, se non lo si conosce già!

via @thefoldinglady/TikTok

Advertisement
Video tutorial via@thefoldinglady/TikTok

Video tutorial via@thefoldinglady/TikTok

Il metodo è davvero molto semplice, e consta di pochi passi che diventeranno un'abitudine meccanica in poco tempo:

  1. Dispiegate l'asciugamano su una superficie piatta, in modo che sia disposto in verticale rispetto a voi.
  2. Portate al centro entrambi i lati, sovrapponendo appena i  due lembi: sarà piegato in tre parti, che non devono essere uguali.
  3. Piegate al di sotto il bordo inferiore, per circa una decina di centimetri (si capisce a occhio).
  4. Capovolgete il tutto in modo da trovarvi col lato ripiegato in alto e rivolto verso di voi.
  5. Cominciate ad arrotolare dal basso fino al lato opposto.
  6. Quando arrivate alla fine, fate in modo di prendere la "tasca" creata dalla piega del passo 3 e rivoltarla così che contenga tutto il rotolo, un po' come si fa con gli impermeabili tipo K-way!

Avrete così un pacchetto di dimensioni ridotte, super compatto e facile da riporre. Sembra complicato, ma è più facile se guardate questo video per vedere come si fa.

Potrebbe essere molto comodo anche per fare la valigia, ma pensate a quanto sarà comunque utile nel riempire i vani di un armadio, rispetto agli strati di asciugamani impilati tra loro. Anche se siete soliti tenere gli asciugamani dentro a cestini in modo che siano pronti come ricambio per quelli già in uso, ne entreranno molti di più in un cestino in questo modo. 

Potrebbe tornare utile anche per strofinacci, teli da mare, plaid e qualsiasi altro oggetto di stoffa dalla forma altrettanto regolare.

Conoscevate già questo metodo per gli asciugamani?

Advertisement