Cassetto dell'intimo sempre caotico? Impara a piegare gli slip per salvare spazio con TikTok

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

16 Maggio 2022

Cassetto dell'intimo sempre caotico? Impara a piegare gli slip per salvare spazio con TikTok
Advertisement

Per quanto possiamo stare attenti a tenere sempre tutto in ordine, ci sono parti di casa che sembrano resistere a ogni sforzo e non appena abbassiamo la guardia tornano caotiche. Come l'armadio che sembra non aspetti altro che l'occasione di rigurgitare tutti i vestiti al suo interno, o anche i cassetti in cui teniamo indumenti intimi: basta andare a rovistare una volta alla ricerca di quello che ci serve e - anche se usiamo i divisori - il contenuto del cassetto esplode in un attimo.

C'è però un modo per piegare gli slip in modo che diventino un pacchetto compatto e piccolo, di quelli che anche quando si sfila via un paio non rischiano di disfarsi e creare magicamente disordine con un gesto. 

via @thefoldinglady/TikTok

Advertisement
Video tutorial via @thefoldinglady/TikTok

Video tutorial via @thefoldinglady/TikTok

È un metodo che viene illustrato in modo efficace anche dall'account di TikTok di @thefoldinglady, e ci vuole pochissimo ad impararlo.

  1. Mettete gli slip ben dispiegati su un ripiano, con la parte con elastico in alto.
  2. Ripiegate verso il centro un lato e poi l'altro: creerete una piega a tre, quindi vi troverete di fatto con un rettangolo di fronte a voi. Uno dei lati più corti sarà quello con l'elastico, ancora in alto.
  3. Fate un'altra piega, stavolta a quattro e in senso verticale: prima fate salire il lato più corto inferiore fino a metà, e poi quello superiore in giù fino a metà.
  4. Adesso prendete la parte piegata più in basso e infilatela dentro alla "tasca" creata dal lembo con l'elastico subito sopra.

Ecco pronto il pacchetto: è un metodo comodissimo non solo nei cassetti ma anche quando si deve far spazio in viaggio, molto meglio dei famosi rotolini!

Sembra più complicato a dirsi che a farsi, quindi cliccate qui per vedere il TikTok.

DI certo prendere gli slip dallo stendino o dall'asciugatrice e infilarli come capita nel cassetto ci fa risparmiare tempo, ma poi come quantificare il fastidio di quando, riaprendo il cassetto nel momento in cui dobbiamo vestirci di fretta, non troviamo quello che cercavamo? Immaginate invece di riempire vari contenitori dentro al guardaroba con gli slip divisi per tipo, materiale e colore. Vedrete subito dove sono o se magari è il caso di andarli a cercare in mezzo al bucato!

Avete un metodo preferito per piegare l'intimo?

Advertisement