x
Un bar in giardino non è difficile…
Piante ricadenti per decorare fioriere appese: le puoi ottenere facilmente anche da un rametto Lo stile perfetto per il riciclo è lo Shabby chic: lasciati ispirare da tante idee incantevoli

Un bar in giardino non è difficile da creare: esplora tante idee adatte a ogni gusto

18 Giugno 2022 • di Angelica Vianello
921
Advertisement

Quando pensiamo a come rendere vivibile e ospitale il nostro giardino di certo ci preoccupiamo di allestire un'area in cui sistemare un tavolo per mangiare, e magari anche una con sedie o divani da esterno per rilassarsi. Spesso ci sono anche barbecue o forni da esterno. Ma che dire di un angolo bar? Anche quello può trasformare il nostro giardino in un punto di ritrovo gradito da amici e familiari!

Per creare un angolo bar all'esterno non serve per forza un progetto costoso in muratura: ci sono infatti diverse idee fai-da-te che si possono replicare facilmente, usando anche i pallet - ma non solo! Date un'occhiata agli spunti di seguito.


I pallet sono sempre tra i materiali preferiti anche per questa categoria di progetti fai-da-te: si prestano infatti a diventare sia il bancone con ripiani su cui poggiare bevande e stoviglie, che la tettoia che sormonta il tutto!

E proprio come in casa c'è il mobile bar, che spesso è un carrello con più scomparti, in giardino si può fare la stessa cosa, per spostarlo poi comodamente all'occorenza.

Advertisement

Nei punti protetti con tettoie e simili si possono allestire angoli bar sofisticati, con materiali un po' più delicati.

Online si trovano anche progetti che sono di fatto delle piccole cucine da esterno, con mobili ad ante, lavandini e persino lo spazio per inserire una fioriera, ottima per le piante aromatiche... Dopotutto lamenta si usa un sacco nei cocktail!

La scusa del bar è l'occasione per creare un comodo punto d'appoggio per le cene e pranzi all'aperto.

Advertisement

Legno e cemento: anche questi progetti sono molto belli a vedersi, sebbene richiedano magari l'intervento di esperti.

E che ne dite di un bar in stile tiki? Esotico e perfetto per scappare dalla quotidianità. Di certo chiunque dei vostri vicini abbia piante di palme sarà ben felice di regalarvi le foglie per decorare il tetto!

Advertisement

Non c'è giardino ma solo un balcone? Che abbia o meno una vista mozzafiato, potete sfruttare un tavolino per il vostro angolo bar privato.

E anche le strutture più spartane possono diventare esotiche se rivestite con un po' di arelle di bambù.

Advertisement

Ancora idee per usare i pallet e creare un adorabile angolo bar.

E non male anche l'idea di costruire un bancone usando solo un paio di botti (o più) come gambe del tavolo, e una grande tavola di legno come ripiano. Funziona un po' ovunque!

Vi piacerebbe avere un bar in giardino?

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie