x
12 trovate brillanti per dimenticarsi…
Meglio delle action figures: questo artista crea sculture fantastiche con l’argilla polimerica 11 proposte di riciclo spensierate e creative per arredare la casa con vecchi cappelli di paglia

12 trovate brillanti per dimenticarsi di piccoli fastidi quotidiani e non solo

07 Luglio 2022 • di Angelica Vianello
15.059
Advertisement

Sono innumerevoli le occasioni in cui ci troviamo a sbuffare frustrati di fronte a qualcosa che non funziona come deve o che ci mette troppo tempo a concludersi, ma spesso si tratta di situazioni che diamo per immutabili, di quelle cui possiamo solo abituarci.

Arriva però, ogni tanto, un suggerimento capace di risolvere il problema, qualche trovata ingegnosa scoperta online che non vediamo l'ora di mettere alla prova nella vita di tutti i giorni, o non appena si presenti l'occasione giusta. Di seguito ve ne indichiamo alcune che potrebbero tornarvi utili.


Non volete spendere una fortuna con deodoranti e diffusori per l'ambiente? Allora potete far tesoro dei vecchi fogli di ammorbidente per l'asciugatrice (se volete un odore più forte, anche quelli nuovi): anche dopo l'utilizzo, infatti, mantengono sempre un po' di profumo e potete quindi fissarli con una clip per documenti o molletta per bucato alle ventole di aerazione in casa.

E lo stesso dicasi per i ventilatori da terra. In alternativa, potreste provare con dei pezzetti di stoffa sottile su cui avrete fatto cadere qualche goccia di un olio essenziale preferito.

Advertisement
immagine: mang0bus/Reddit

Dovete scongelare il pane ma non volete che venga troppo asciutto? Potete usare calore e vapore al contempo: un modo è semplicemente posizionare il pane su un oggetto bucherellato (un colino, una grattugia, etc) poggiato su un po' di acqua che sta bollendo, magari quando dovete cuocere qualcosa!

Altrimenti potete aggiungere una ciotolina di acqua nel microonde quando usate i programmi per lo scongelamento.

Se non riuscite a tollerare gli spiragli di luce che passano dalle tende in hotel, usate le grucce con pinze per tenere tutto ben chiuso!

Quando avete lavato sneaker (soprattutto di tela) bianche e volete evitare che appaiano aloni giallastri, copritele (quando sono ancora bagnate) con carta igienica o fazzoletti di carta e lasciatele ad asciugare al sole.

Advertisement

Dovete traslocare? Risparmiate tempo e fatica infilando più abiti (con ancora le stampelle) in buste ampie o sacchi resistenti, così ci vorrà un attimo a infilarli ed estrarli dagli scatoloni.

Se non avete a portata di mano uno stand per tablet o cellulare, ci sono mille modi per improvvisarne uno, ad esempio con tappi di sughero e cordini!

Advertisement

Quando dovete analizzare il contenuto di qualche scatola o cesto posizionato sui ripiani più alti dove non arrivate nemmeno con la scala, non serve tirarli giù: potete fare un video (o una foto) con la telecamera frontale del cellulare, che userete proprio come uno specchio.

Le teglie da forno per muffin si rivelano sempre ottimi organizer per tutti gli oggetti di piccole dimensioni!

Advertisement

State per andare in campeggio e vi tenta l'idea di cuocere pancakes, frittate o crespelle? Preparate le uova sbattute o la pastella in grandi quantità e mettetela in una bottiglia di plastica, su cui potete indicare anche le dosi per non dover fare "a occhio".

TV, decoder, lettore Blu-Ray, magari anche impianto stereo o condizionatore: quando vogliamo rilassarci in salotto dobbiamo ricorrere a mille telecomandi per non doverci alzare a regolare ogni sistema a mano. Evitate di perderli di vista tenendoli tutti assieme. Potete farlo con semplici elastici o fissandoli a cavi elastici agganciati in un solo punto, o anche fissando su una tavola di legno dei ganci capaci di reggere ogni telecomando.

Le cuffie da doccia degli hotel possono diventare buste per le scarpe da mettere in valigia!

Avete qualche soluzione ingegnosa preferita di cui non potreste fare a meno?

Tags: TrucchiUtiliFai da te
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie