Prova anche tu il metodo in 5 mosse per arrotolare asciugamani in modo degno di una spa

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

25 Luglio 2022

Prova anche tu il metodo in 5 mosse per arrotolare asciugamani in modo degno di una spa
Advertisement

Quando riponiamo gli asciugamani negli armadi o nei cesti, mensole e scaffali in bagno, dopo che sono stati lavati e asciugati, e li vogliamo tenere pronti da prendere per ogni evenienza, spesso ci limitiamo a piegarli alla bell'e meglio, altre volte magari sfruttiamo il metodo dei rotoli per farne entrare quanti più possibile nello spazio a disposizione, un po' come quando si infilano cose in valigia.

Ma anche quei rotolo possono essere fatti in modo da essere più precisi e belli a vedersi, così che sia noi che i nostri ospiti saremo appagati da queste piccole accortezze quando ci accingiamo a prendere un asciugamano nuovo. E non ci vuole molto, per creare questi rotoli così carini. Con solo 5 mosse veloci potete padroneggiare una tecnica velocissima, come questa mostrata anche su TikTok.

via @effectivespaces/TikTok

Advertisement
Video tutorial via @effectivespaces/TikTok

Video tutorial via @effectivespaces/TikTok

Il metodo è illustrato anche dall'account di @effectivespaces, e si tratta di una faccenda di pochi secondi. Ecco i passi da seguire:

  • 1. Mettetevi di fronte a un letto o tavolo,  piegate semplicemente a metà l'asciugamano, in modo che i due lembi combacino e siano sul lato opposto a voi.
  • 2. Prendete l'angolo in alto a sinistra e portatelo al centro, poi fate lo stesso con l'angolo diametralmente opposto, quello in basso a destra. Avrete due punte indirizzate in direzioni opposte.
  • 3. Mettete l'asciugamano così piegato in verticale davanti a voi, prendetelo al centro e fate in modo che il lembo in basso davanti a voi si ripieghi su quello in alto. Non dovrete far combaciare perfettamente le punte, ma lasciare che quella sullo strato superiore rimanga un po' più in basso rispetto a quella sotto.

Advertisement
Video tutorial via @effectivespaces/TikTok

Video tutorial via @effectivespaces/TikTok

  • 4. Ora cominciate ad arrotolare dal bordo dritto che trovate più vicino a voi, dal basso verso le punte in alto
  • 5. Quando arrivate alla punta, infilatela nelle pieghe che si sono formate sul rotolo ed è fatta.

Ci vuole davvero pochissimo, e potrete piegare in pochi secondi tutti gli asciugamani usciti dall'asciugatrice o stesi sullo stendipanni. Saranno belli a vedersi dentro gli armadi, sui ripiani o anche lasciati sul letto degli ospiti che vengono in visita. Ed è un metodo che funziona anche con quelli più piccoli! Guardate il video su TikTok per capire quanto sia facile!

Advertisement