Trovate brillanti: 7 trucchi famosi tutti da provare per semplificare la vita - Creativo.media
x
Trovate brillanti: 7 trucchi famosi…
10 modi semplici e creativi per arredare il giardino con fantastiche sedute fai-da-te Giardini sui tetti: 10 incantevoli oasi di verde per sognare nel mezzo della città

Trovate brillanti: 7 trucchi famosi tutti da provare per semplificare la vita

27 Luglio 2022 • di Angelica Vianello
1.322
Advertisement

Navigare in internet ci fa chiacchierare con la gente, scoprire contenuti divertenti, film e serie Tv appassionanti ma non solo: a volte ci offre delle soluzioni brillanti che ancora magari non ci era capitato di provare e che si rivelano davvero sensazionali.

Si tratta di incappare nel consiglio giusto che arriva al momento ideale per mettere fine a qualche fastidio annoso che avevamo sempre tollerato senza pensare a come alleviarlo. Dall'infilare il filo nella cruna dell'ago senza sforzo e frustrazione fino alla soddisfazione di svuotare con facilità le confezioni di succo di frutta anche dell'ultima goccia che rimaneva sempre sul fondo, il web a volte ci offre la soluzione ai problemi quotidiani su un piatto d'argento. O di pixel.


Se combattete spesso con il problema delle labbra screpolate, forse è il caso di cominciare a usare degli scrub per le labbra, oltre a prodotti emollienti (sempre che il problema non sia dovuto ad altre cause, magari legate all'alimentazione). E potete anche prepararlo in un attimo a casa, mescolando un po' di olio di oliva con dello zucchero grezzo. 

Non avete pennelli adatti per gli ombretti, oppure volete provare un modo diverso di applicare il trucco sulle palpebre? Il web ama l'effetto dell'ombretto steso, o meglio "picchiettato", con dei semplici fazzoletti. C'è da prenderci la mano, ma i video online sono pieni di reazioni entusiaste. Ci provereste?

Advertisement

Ancora trucchi di bellezza: per una manicure french potete usare anche le spugne da trucco vecchie. Ci sono due modi per farlo: spennellate lo smalto direttamente sulla spugnetta, oppure prima la coprite con uno strato di pellicola trasparente e poi mettete lo smalto lì sopra.

Poi funziona allo stesso modo: premete la punta dell'unghia nello smalto in modo che questo copra solo, appunto, l'estremità proprio come su vede nel french. E se serve ritoccate poi con una punta della spugnetta (o cotton fioc) per togliere le sbavature di colore.

Avete sottolineato con l'evidenziatore per sbaglio? Strofinate un cotton fioc su un limone aperto e poi usatelo per cancellare l'inchiostro fluorescente. Sembra magia!

Invece di spazientirvi a infilare il filo nella cruna dell'ago, poggiate il filo sul palmo della mano, poi poggiate la cruna, di piatto, sul filo stesso e premete sul palmo, affondando un po' nella carne (senza farvi male). Da quella posizione muovete la cruna su e giù lungo il filo, fino a che questo non comincia a entrare da solo nella cruna stessa.

Advertisement

Quando si viaggia è comodo portare con sé il dentifricio in forma solida, che occupa meno spazio e non c'è il rischio che venga fermato ai controlli di sicurezza. E potete prepararlo facilmente in casa: basta stenderlo su della carta stagnola o carta forno e farlo asciugare all'aria (c'è chi usa anche un po' di bicarbonato per velocizzare questo procedimento) e poi tagliarlo in pezzetti. Quando sono abbastanza induriti li mettete in una bustina e li portate con voi!

Una bimba ha trovato la soluzione ai rimasugli di succo di frutta nelle confezioni di tetrapak: invece di succhiare energicamente cercando di far finire la cannuccia proprio nel punto in cui si accumula il succo, basta estrarre la cannuccia e infilarla capovolta, in modo che la parte piegata finisca sul fondo!

Avete già provato questi trucchi?

Tags: TrucchiMake Up
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie