Trovate brillanti: 7 trucchi famosi tutti da provare per semplificare la vita

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

27 Luglio 2022

Trovate brillanti: 7 trucchi famosi tutti da provare per semplificare la vita
Advertisement

Navigare in internet ci fa chiacchierare con la gente, scoprire contenuti divertenti, film e serie Tv appassionanti ma non solo: a volte ci offre delle soluzioni brillanti che ancora magari non ci era capitato di provare e che si rivelano davvero sensazionali.

Si tratta di incappare nel consiglio giusto che arriva al momento ideale per mettere fine a qualche fastidio annoso che avevamo sempre tollerato senza pensare a come alleviarlo. Dall'infilare il filo nella cruna dell'ago senza sforzo e frustrazione fino alla soddisfazione di svuotare con facilità le confezioni di succo di frutta anche dell'ultima goccia che rimaneva sempre sul fondo, il web a volte ci offre la soluzione ai problemi quotidiani su un piatto d'argento. O di pixel.

Advertisement
publicdomainpictures.net/Pexels

publicdomainpictures.net/Pexels

Se combattete spesso con il problema delle labbra screpolate, forse è il caso di cominciare a usare degli scrub per le labbra, oltre a prodotti emollienti (sempre che il problema non sia dovuto ad altre cause, magari legate all'alimentazione). E potete anche prepararlo in un attimo a casa, mescolando un po' di olio di oliva con dello zucchero grezzo. 

Advertisement
Viktoriia S Beauty/YouTube

Viktoriia S Beauty/YouTube

Non avete pennelli adatti per gli ombretti, oppure volete provare un modo diverso di applicare il trucco sulle palpebre? Il web ama l'effetto dell'ombretto steso, o meglio "picchiettato", con dei semplici fazzoletti. C'è da prenderci la mano, ma i video online sono pieni di reazioni entusiaste. Ci provereste?

Rossi Cosmetics/YouTube

Rossi Cosmetics/YouTube

Ancora trucchi di bellezza: per una manicure french potete usare anche le spugne da trucco vecchie. Ci sono due modi per farlo: spennellate lo smalto direttamente sulla spugnetta, oppure prima la coprite con uno strato di pellicola trasparente e poi mettete lo smalto lì sopra.

Poi funziona allo stesso modo: premete la punta dell'unghia nello smalto in modo che questo copra solo, appunto, l'estremità proprio come su vede nel french. E se serve ritoccate poi con una punta della spugnetta (o cotton fioc) per togliere le sbavature di colore.

 Cam Casey/YouTube

Cam Casey/YouTube

Avete sottolineato con l'evidenziatore per sbaglio? Strofinate un cotton fioc su un limone aperto e poi usatelo per cancellare l'inchiostro fluorescente. Sembra magia!

Easy Sewing for Beginners/YouTube

Easy Sewing for Beginners/YouTube

Invece di spazientirvi a infilare il filo nella cruna dell'ago, poggiate il filo sul palmo della mano, poi poggiate la cruna, di piatto, sul filo stesso e premete sul palmo, affondando un po' nella carne (senza farvi male). Da quella posizione muovete la cruna su e giù lungo il filo, fino a che questo non comincia a entrare da solo nella cruna stessa.

Advertisement
ladylighttravel.com

ladylighttravel.com

Quando si viaggia è comodo portare con sé il dentifricio in forma solida, che occupa meno spazio e non c'è il rischio che venga fermato ai controlli di sicurezza. E potete prepararlo facilmente in casa: basta stenderlo su della carta stagnola o carta forno e farlo asciugare all'aria (c'è chi usa anche un po' di bicarbonato per velocizzare questo procedimento) e poi tagliarlo in pezzetti. Quando sono abbastanza induriti li mettete in una bustina e li portate con voi!

Una bimba ha trovato la soluzione ai rimasugli di succo di frutta nelle confezioni di tetrapak: invece di succhiare energicamente cercando di far finire la cannuccia proprio nel punto in cui si accumula il succo, basta estrarre la cannuccia e infilarla capovolta, in modo che la parte piegata finisca sul fondo!

Avete già provato questi trucchi?

Advertisement