6 semplici e geniali trucchi da usare in casa per semplificare la vita di tutti i giorni - Creativo.media
x
6 semplici e geniali trucchi da usare…
3 prodotti di pulizia che puoi usare anche in modi alternativi in tutta la casa Acqua del condizionatore: 4 modi per riutilizzarla ed evitare sprechi inutili

6 semplici e geniali trucchi da usare in casa per semplificare la vita di tutti i giorni

30 Luglio 2022 • di Angelica Vianello
3.606
Advertisement

Impiegare meno tempo per ottenere in poche mosse un risultato soddisfacente come quello che si raggiunge lavorano molto più a lungo: è la definizione di una trovata brillante che scaccia via lo stress. E a volte è proprio l'accumulo di tanti piccoli fastidi quotidiani che inquina l'umore delle nostre giornate, quindi perché non dissipare il fastidio in partenza ricorrendo a un arsenale tutto personale di trucchi ed espedienti geniali?

In casa tornano sempre utili, quindi vale la pena farli propri: dal metodo per tagliare tanti pomodorini in un solo colpo fino a quello per evitare di trovarsi lo specchio del bagno annebbiato dopo ogni doccia, di seguito trovate 6 life hacks che vale la pena mettere in pratica, fosse anche solo per un piccolo momento di divertimento e soddisfazione ogni tanto.


L'immondizia genererà sempre cattivi odori, in cucina come in bagno, anche quando ogni superficie della stanza è stata lavata e risulta immacolata e profumata. Allora, in attesa di poter svuotare al momento giusto il secchio, perché non deodorarlo in modo efficace ed economico? Di certo capiterà di usare batuffoli di cotone, o anche un po' di carta da cucina a seconda dei casi. Ebbene, quelli che non sono molto sporchi ma che devono comunque essere buttati via, potranno essere imbevuti di qualche goccia di un olio essenziale a piacere, e diventare così dei deodoranti senza spreco.

È fastidioso dover disappannare lo specchio del bagno ogni volta che si usa acqua calda, ma c'è un trucco che vi evita di doverlo fare proprio ogni volta: basta stendere uno strato di schiuma da barba (bianca, senza gel) sul vetro, poi asportarla tutta semplicemente strofinando con un panno, senza sciacquare. Per giorni e giorni niente più appannamento!

Advertisement

Se l'aspirapolvere non ha un beccuccio che vi permetta di arrivare nelle fessure più scomode, come magari le rotaie di scorrimento delle finestre, potete aiutarci con i tubi di cartone dentro ai rotoli di carta igienica, che diventeranno una sorta di estensione fai-da-te.

immagine: Maja East/YouTube

Un video che ha fatto il giro del mondo: è quello di Maja East che mostra il gesto semplicissimo con cui poggiare i coperchi delle pentole sui manici delle pentole stesse, per evitare di lasciarli in giro per la cucina. Un trucco comodissimo quando non c'è molto spazio a disposizione, e che funziona alla grande con la maggior parte dei modelli di pentola.

immagine: @steph230"/TikTok

Quando cuociamo i broccoli, in genere, prima li priviamo del cespo che li unisce, con il gambo più spesso e duro, e poi facciamo bollire le estremità in acqua. Potremmo risparmiarci un sacco di tempo mettendo tutto il broccolo a testa in giù nell'acqua, col gambo che fuoriesce, e poi, quando la parte che ci interessa è cotta a puntino, estrarre e tagliare molto più velocemente co un solo colpo (o magari due), separando le cime dal gambo stesso!

Advertisement
immagine: DaveHax/YouTube

Tagliare a metà i pomodorini tipo pachino fa sempre perdere un po' di tempo. Ma se li mettete tra due piatti (o anche tra un tagliere e un coperchio piatto, come pure quelli dei contenitori per alimenti o persino il coperchio di qualche pentola o padella), disposti in un solo strato, e tenete premuto un po' il piatto (o coperchio) superiore, poi dovrete passare solo un coltello grande e affilato nell'apertura tra i due piatti (o tra tagliere e coperchio) e con un solo taglio li spaccherete tutti a metà.

Conoscevate già questi trucchi?

Tags: TrucchiUtiliFai da te
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie