Maglioni voluminosi da piegare? Scopri un metodo facile per renderli piccoli e compatti

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

30 Novembre 2022

Maglioni voluminosi da piegare? Scopri un metodo facile per renderli piccoli e compatti
Advertisement

A volte non c'è niente di piacevole come farsi avvolgere dalla calda coccola di un maglione morbido e comodo, e di certo ognuno di noi ne avrà uno - o anche più di uno - sempre pronto a completare qualsiasi look quando cominciano i primi freddi dell'anno. 

Anche se magari li tiriamo fuori solo col cambio di stagione, è sempre un po' una lotta impari quella del riporli con ordine sui ripiani o nei cassetti dei nostri guardaroba dopo ogni utilizzo. E non si possono nemmeno appendere alle stampelle, pena il rischio che si rovinino per forza di gravità. Allora, come fare per evitare che solo un paio di maglioni voluminosi rubi tutto lo spazio a disposizione nell'armadio? Basta imparare la tecnica giusta per piegarli, e ce n'è una semplice da provare, proposta anche su TikTok. Ve la riportiamo di seguito: è davvero facile e comoda, e si può usare anche per maglie più sottili, volendo!

via @effectivespaces/TikTok

Advertisement
@effectivespaces/TikTok

@effectivespaces/TikTok

L'account @effectivespaces ci fa vedere quanto sia facile e veloce trasformare un maglione voluminoso in un pacchetto compatto, piegato per bene, e immediatamente riconoscibile. Ecco come fare:

  1. Dispiegate il maglione sul letto o su un tavolo, con le maniche aperte ai lati
  2. Portate quella di destra al centro, incrociandola in orizzontale sul petto
  3. Fate lo stesso con l'altra, sovrapponendola alla prima.
  4. Ora avrete più o meno un quadrato: prendete il lato a sinistra e piegatelo verso il centro.
  5. Fate lo stesso col lato destro. Avrete ottenuto un rettangolo con la "fessura" al centro, e il collo del maglione in alto.
  6. Piegate verso il basso (verso di voi) tutto il lato con il collo del maglione, in modo che rimanga libero in basso solo un terzo della lunghezza.
  7. Prendete quel lembo rimasto libero in basso e portatelo in su, infilandolo dentro al collo.

Advertisement
@effectivespaces/TikTok

@effectivespaces/TikTok

Il vostro "pacchetto" è pronto. Cliccate qui per vedere quanto è facile piegare maglioni in questo modo, e sfruttare molto meglio lo spazio dentro ai mobili di casa.

È un metodo che funziona bene con i maglioni che abbiano una scollatura normale, anche a barchetta, ma forse riesce un po' peggio con i dolcevita, ai quali bisognerebbe prima rigirare verso il basso il collo, senza chiudere l'apertura.

Conoscevate già questo metodo?

Advertisement