7 dritte brillanti a cui ricorrere nella vita di tutti i giorni

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

18 Agosto 2022

7 dritte brillanti a cui ricorrere nella vita di tutti i giorni
Advertisement

Navigando online si incontrano informazioni di ogni tipo, e talvolta sono inaspettatamente utili. Si tratta dei cosiddetti life hacks che, in certi casi, arrivano proprio al momento giusto per aiutarci a depennare una volta per tutte qualche fastidio che tornava a presentarsi puntuale nella nostra vita. Altre volte, invece, sono semplicemente modi diversi e più divertenti per fare cose che di per sé sono noiose, magari proprio perché ci capita di dovercene occupare molto spesso.

Pulire l'argento con una salsa per condire, ad esempio, sembra più simpatico che con i prodotti tradizionali. E poter mangiare solo metà di una banana per poi gustarsi il resto senza timore che annerisca è una piccola soddisfazione cui non rinunciare. Leggete oltre per scoprire 7 trucchi simpatici e utili nella vita di tutti i giorni.

Advertisement
Sci-Rider/Reddit

Sci-Rider/Reddit

Se dovete mettere in ordine gli strumenti di pulizia  sotto al lavello o altrove, potete utilmente impiegare un vecchio scolapiatti di plastica, che non faceva più bella figura accanto al lavandino ma che sia ancora del tutto funzionante.

Advertisement
bluebeary96/Reddit

bluebeary96/Reddit

Per far sparire le macchie dall'argenteria, eliminando gli aloni che la rendono opaca per farla tornare a brillare si può usare nientemeno che il ketchup, che si usa proprio come una crema apposita, ovvero con un panno morbido. E l'acidità del ketchup è efficace anche sul rame e sull'ottone. Spargete il condimento sul prodotto da pulire, lasciatelo agire per 10 minuti almeno, e poi rimuovetelo con una spugna inumidita.

Wideskream/Reddit

Wideskream/Reddit

Avete bisogno di fettine sottili di formaggio per qualche preparazione che vi permetta magari di usare proprio quello che rimane nel frigo, invece delle fette già preconfezionate? Sicuramente viene un piatto molto gustoso, ma a meno che non si sia molto abili con i coltelli da cucina, e questi siano adeguatamente affilati, è un'impresa tagliare in pezzi abbastanza sottili. A meno che non vi aiutiate con un valido pelaverdure.

pastafaz/Reddit

pastafaz/Reddit

Non volete finire tutta la banana, ma sapete che una volta aperta, finisce per annerirsi e non vi piace mangiarla in quelle condizioni. Niente paura. Tagliate la metà che pensate di conservare, senza sbucciarla, e poi usate un pezzo della buccia della porzione che invece consumerete come fosse un "tappo", da poggiare proprio sulla sezione di polpa che rimane esposta.

kciwwick/Reddit, Amazon

kciwwick/Reddit, Amazon

Quando piove o fa freddo, e i vetri dell'auto si riempiono di condensa che è difficile rimuovere facilmente, potete aiutarvi con dispositivi che assorbano l'umidità. C'è infatti chi si dice entusiasta dell'aver piazzato sotto ai sedili dei deumidificatori!

Advertisement
Pxhere

Pxhere

Vi piace usare l'aneto nei vostri piatti? Quest'erba dal sapore fresco conferisce un gusto irresistibile a tante preparazioni, ma in genere si usano solo le foglie e i rametti più giovani e teneri. Anche quelli un po' più grandi e duri, però, sono molto aromatici, e potete comunque sfruttarli in cucina. Adagiateli per intero su pesce o carne che intendete arrostire, e un po' come si fa con i rametti di rosmarino, potrete poi levarli a fine cottura, godendo dell'aroma che lasciano sulle pietanze.

pxhere.com

pxhere.com

Avete preso una lattina di bibite gassate o birra e temete che esploderà in una fontana di schiuma? A volte aiuta molto dare dei colpetti sulla cima della lattina (o anche sul tappo della bottiglia) prima di aprire. 

Quali trucchetti brillanti e imprescindibili fanno parte delle vostre giornate?

Advertisement