Hai dimenticato il fazzoletto nei pantaloni lavati? C'è un metodo per recuperare la situazione

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

27 Agosto 2022

Hai dimenticato il fazzoletto nei pantaloni lavati? C'è un metodo per recuperare la situazione
Advertisement

Un incidente casalingo che capita a tutti almeno una volta nella vita: dimenticarsi, prima di far partire la lavatrice, di svuotare le tasche di qualche pantalone in cui era rimasto un fazzoletto o qualche pezzo di carta. Il risultato, lo sappiamo tutti, è che tutto il bucato, specie la tasca del pantalone incriminato, si copre di un velo di fibre di carta bianche che sembrano davvero vanificare tutto il lavaggio.

Una volta è successo anche a una professionista delle pulizie che condivide la sua esperienza su TikTok, nell'account @estela_tips. La donna si è rimboccata le maniche e ha colto l'occasione per sfruttare l'incidente in un esperimento social: mettere alla prova un trucco spesso consigliato anche online, proprio per rimediare a questo spiacevole imprevisto casalingo. Leggete oltre per saperne di più.

via @estela_tips/TikTok

Advertisement
@estela_tips/TikTok

@estela_tips/TikTok

Si tratta di un rimedio davvero facile, che sembra anche piuttosto efficace! Bisogna solo munirsi di:

  • Un elastico
  • Una spugna per le pulizie. Nel video vediamo una di quelle sottili e leggermente abrasive, ma potreste provare anche con una di quelle per i piatti.

Come si procede:

  1. Prendete la tasca rovinata ed eliminate a mano il grosso della carta che aderisce ancora al suo interno;
  2. Tiratela del tutto fuori, e fermatela con l'elastico alla base;
  3. Infilate il capo di nuovo in lavatrice;
  4. Aggiungete la spugnetta;
  5. Fate partire il ciclo di lavaggio più breve.

Alla fine del lavaggio, vi dovreste trovare con un capo ripulito dalle fibre di carta, se non del tutto almeno quasi del tutto.

Cliccate qui per vedere il procedimento e qui per vedere il risultato.

Avete mai provato questo trucco per risolvere il fastidioso problema del fazzoletto di carta disintegrato durante il lavaggio in lavatrice? Il rimedio dovrebbe funzionare anche per eventuali altri capi che siano rimasti vittima dello stesso clandestino pezzo di carta. Se infatti in genere la situazione si risolve con il successivo lavaggio, aggiungere una spugnetta, così come si fa per catturare quanti più peli di animale o capelli ci siano sui capi da lavare, di certo dovrebbe aiutare sempre molto!

Qual è il vostro metodo preferito per rimediare a questo frequente incidente di bucato?

Advertisement