x
8 ingegnosi life hack che vale la pena…
Aguzza l'ingegno con questi 13 spunti d’arredo brillanti per trovare spazio in casa Sapete come pulire correttamente la vostra lavatrice? Ve lo spiega passo passo il videotutorial

8 ingegnosi life hack che vale la pena conoscere e sfoderare al momento giusto

29 Agosto 2022 • di Angelica Vianello
5.609
Advertisement

Che si tratti di evitare che il contenuto di una pentola si versi in macchina mentre lo portate a casa di amici o parenti, o che quando serve stirare un capo ci si rende conto di non avere un ferro da stiro da usare, sono tante le evenienze che capitano ogni giorno che possono mettere alla prova la nostra pazienza.

Certi lavori possono essere resi più facili se solo si adopera il trucco giusto che appiana i problemi prima che si presentino, come magari evitare di ripulire gocce di vernice dopo un lavoro di pittura o rovistare per ore in un cassetto alla ricerca della forcina, o della vite, perduta. Per questi e altri casi, quindi, vale bene la pena armarsi delle soluzioni brillanti che ci evitano ogni fastidio, come quelle riportate di seguito.


immagine: Reddit

Questo che su Reddit è stato ribattezzato come "Il segreto di un matrimonio felice", torna utile a tutti, anche i non coniugati: una clip per documenti che fa in modo di spremere per bene il tubetto di dentifricio.

Chi lavora (o gioca) tanto al computer sa che è importante ventilare la scocca inferiore. Ma quando non si può investire negli stand professionali ed ergonomici, ci sono sempre le alternative fai-da-te a costo zero, come i cartoni delle uova.

Advertisement

Chef in ascolto, conoscevate questo tip della rete? "Scongelate il cibo prima in microonde, e poi terminate con una passata nel tostiere per una finitura croccante degna del forno. Funziona alla grande sui chicken nuggets e tutte le cose impanate". C'è sempre da imparare.

Quando manca il ferro da stiro, ma devono mancare anche le pieghe sui vestiti: "La mia fidanzata voleva appiattire le tasche con il ferro da stiro ma ci siamo resi conto che non ne abbiamo uno. Le ho fatto vedere che puoi barcamenarti usando una pentola di acqua bollente e una bottiglia spray. Evidentemente crescere senza soldi torna utile". Amore e parsimonia possono molto.

Advertisement
immagine: Ankyra/Reddit

Bande metalliche magnetiche: in bagno, o nei cassetti della camera o dovunque ci sia l'angolo della toeletta, sono ottime per tenere in ordine forcine, pinzette, forbicine e altri oggetti metallici simili. Nel garage, vi aiuteranno ad avere sempre pronti all'uso anche cacciaviti e tutto quello che vi serve sul momento. E in cucina si usano anche per i coltelli!

Quando c'è da dipingere e non volete far colare la vernice dai pennelli, aiutatevi con un tubo galleggiante poggiato sul secchio o sul vassoio che contiene la pittura.

Advertisement

Pranzo tra amici o in famiglia, ognuno porta qualcosa, e voi dovete portare una pentola intera: per non rischiare che il contenuto si versi ovunque, aiutatevi a tenere ben chiuso il coperchio con degli elastici che lo legano ai manici!

Sono tutte risorse utili, questi trucchi!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie