11 lampi di genio di chi ha saputo trovare soluzioni inaspettate a problemi comuni

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

23 Dicembre 2022

11 lampi di genio di chi ha saputo trovare soluzioni inaspettate a problemi comuni
Advertisement

Tutti noi ci troviamo ad affrontare imprevisti ogni giorno che possono mettere alla prova la nostra pazienza, specie se sono fastidiosi e non abbiamo a portata di mano la soluzione adatta. A volte non conosciamo nemmeno la soluzione che andrebbe bene in quel caso, perché magari non cci è mai capitato di scoprire che basterebbe aguzzare l'ingegno e sfruttare oggetti e capacità che sono già nelle nostre mani.

Ecco allora che lasciarsi ispirare da chi, invece, ha saputo superare l'empasse con idee brillanti diventa uno stimolo a non farsi scoraggiare qualora dovesse capitare anche a noi di trovarci (di nuovo?) in una situazione simile. Guardate qualche lampo di genio condiviso dagli utenti della rete, raccolto qui di seguito.

Advertisement
lucidillusions/Reddit

lucidillusions/Reddit

Bisogna fare un orlo o rammendare qualche abito, magari anche al volo, e si perde il triplo del tempo se, non potendo usare una macchina da cucire, si deve fare tutto a mano cercando di essere il più precisi possibili: se il problema è mantenere una linea dritta con la cucitura, allora potete usare la vostra unghia come vedete in foto. Due lineette, di cui una indica il bordo della stoffa e l'altra il punto in cui affondare l'ago ogni volta.

Advertisement
Gtapex/Reddit

Gtapex/Reddit

"Mi ero stufata di vedere che tutti in famiglia usavano un bicchiere e poi lo lasciavano in giro, quindi adesso ognuno di noi ha il suo elastico colorato. Lo mettiamo attorno al bicchiere che useremo durante la giornata... E io così devo lavare meno stoviglie".

11 lampi di genio di chi ha saputo trovare soluzioni inaspettate a problemi comuni - 3

https://wwwreddit.com/r/lifeha...

ZoidbergNickMedGrp/Reddit

ZoidbergNickMedGrp/Reddit

"Ho messo una livella a bolla sul mio semplicissimo trapano, così so sempre quando sono in posizione perfettamente perpendicolare rispetto al muro, ogni volta che uso il trapano in verticale". Niente più chiodi storti nella parete.

 

Reddit

Reddit

Se volete mangiucchiare tanti snack o mini contorni diversi in gita, perché non fare come questa persona che li ha sistemati in un contenitore a scomparti?

Advertisement
ZZbrew/Reddit

ZZbrew/Reddit

"Volevo l'effetto della luce naturale in una cantina che non ha finestre. Ho comprato due vecchie finestre uguali per dieci dollari. Le ho dipinte, ho smerigliato il vetro, le ho montate a parete con un pannello di luci LED nascosto dietro di loro. Ora sembra sempre che siano le due del pomeriggio nel mio bar in cantina".

11 lampi di genio di chi ha saputo trovare soluzioni inaspettate a problemi comuni - 7

https://www.reddit.com/r/lifeh...

"Se metti un elastico attorno all'interno delle tasche dei tuoi shorts non ti devi più preoccupare di perdere telefono o chiavi durante la corsa".

Advertisement
CSWRB/Reddit

CSWRB/Reddit

A volte si entra in un bagno pubblico che non ha i ganci per appendere la borsa. Magari, però, la serratura stessa può funzionare da gancio!

daito-/Reddit

daito-/Reddit

Per chi deve indossare mascherine tutto il giorno, se vuole evitarsi di sentire dolore dietro alle orecchie per via degli elastici, l'idea di indossare anche una fascia provvista di bottoni può cambiare le giornate.

Advertisement
Vega_128/Reddit

Vega_128/Reddit

"iPuoi unire due bustine a chiusura ermetica rigirando al rovescio una di loro, e ne viene fuori una busta grande il doppio".

Valerie Schremp Hahn/Twitter

Valerie Schremp Hahn/Twitter

"Mia figlia di nove anni ha preso un vecchio burro di cacao e l'ha riempito di formaggio così può mangiarlo in classe".

Quali sono state le vostre trovate più brillanti di sempre?

Advertisement