La spazzola che pulisce al posto tuo: consigli per l'utilizzo di un preziosissimo alleato del pulito

di Assunta Nero

28 Agosto 2022

La spazzola che pulisce al posto tuo: consigli per l'utilizzo di un preziosissimo alleato del pulito
Advertisement

È chiaro che i metodi, i trucchi e i prodotti per la pulizia della casa non sembrano mai abbastanza. Tutti abbiamo in casa qualche punto debole, qualcosa che non riusciamo a far splendere come vogliamo o a pulire perfettamente. E pure quando troviamo i prodotti che sembrano fatti apposta per uno sporco particolarmente ostinato, dobbiamo armarci di pazienza e olio di gomito per sfruttarne al massimo le proprietà pulenti. Non sempre ne abbiamo la voglia e la pazienza necessarie.

Ecco, dunque, correrci in soccorso altri strumenti inventanti apposta per ridurre al minimo la fatica e ottimizzare i risultati. Alcuni di essi non sono conosciuti dai più ma sembra proprio che valga la pena consigliarne e diffonderne l'uso.

È il caso di una spazzola elettrica rotante che sembra fatta apposta per eliminare lo sporco da piastrelle e altre superfici, riducendo considerevolmente i tempi e il lavoro. È apparsa perfino in diversi video su TikTok.

via @starlightcleaning/TikTok

Advertisement
@starlightcleaning/TikTok

@starlightcleaning/TikTok

Tra i molti che provano questo strumento di pulizia c'è anche l'utente @starlightcleaning, cheha postato su TikTok un video in cui si vede l'azione di questo curioso prodotto che sembra poter fare le pulizie quasi al posto nostro.

Il video mostra una parete piastrellata, simile a quella di un bagno, che viene pulita con l'ausilio di questa spazzola rotante. In pochi secondi, si può vedere una mano cospargere sulle piastrelle un prodotto pulente specifico, azionare la spazzola e passarla con movimenti circolari energici sulla superficie, creando una sorta di schiuma e rimuovendo lo sporco. Alla fine, con un colpo di spugna la parete viene risciacquata, eliminando schiuma e sporco. Le piastrelle, quasi per magia, sembrano tornare a splendere.

Il video è talmente veloce ed esaustivo da avere un effetto, a tratti, ipnotico. E lascia comunque con la curiosità rispetto all'effettiva efficacia e validità di questo strumento. Si tratta, a quanto pare, di un prodotto reperibile ovunque. Lo si può trovare facilmente su siti come Amazon, con in dotazione vari accessori adatti ai diversi tipi di angoli, superfici e materiali della casa e ad un prezzo abbastanza basso per i risultati che promette.

Se la cosa vi incuriosisce, prima di documentarvi meglio, potete guardare direttamente il video in questione sul profilo TikTok precedentemente citato.

Che ne pensate? La acquistereste mai?

Advertisement