Piegare le coperte facendole diventare cuscini: un'idea salvaspazio ingegnosa e decorativa

di Assunta Nero

11 Settembre 2022

Piegare le coperte facendole diventare cuscini: un'idea salvaspazio ingegnosa e decorativa
Advertisement

Quante volte capita di lasciare in giro per casa plaid e coperte che non sappiamo dove riporre per averle sempre a portata di mano? Soprattutto le sere e nelle stagioni fredde, per i momenti di relax, sono un complemento d'arredo utilizzatissimo e presente in ogni appartamento. Una volta usati, però, restano a creare disordine, in genere su letti e divani.

E pure se una stanza è pulita e ordinatissima, la coperta, lasciata lì, crea subito un'idea di confusione e caos. Esiste un metodo per piegare le coperte facendole diventare piccole, compatte e simili a cuscini da mettere in mostra su letti e divani per rendere l'ambiente più stiloso e ordinato.

via @effectivespaces/TikTok

Advertisement
@effectivespaces/TikTok

@effectivespaces/TikTok

La tecnica della quale parliamo è ben illustrata in un video su TikTok di @effectivespaces. L'utente in questione è un'appassionata del genere e ha un profilo seguitissimo dove dispensa preziosi consigli creativi e di economia e organizzazione domestica.

La donna mostra dunque come piegare due coperte, in maniera molto simile. Il metodo è più facile a farsi che a dirsi e si può riassumere in pochi semplici passaggi:

  • Ripiegate la coperta, più volte, fino ad ottenere una striscia lunga e stretta.
  • Cominciate a piegare la striscia da entrambi i lati, ma fatelo solo una volta da una parte e più volte dall'altra.
  • Quando dal lato che avete piegato tante volte arrivate all'altro, ripiegate un'ultima volta, inserendo tutto sotto il lembo superiore del lato piegato una sola volta.
  • Quel lembo farà da "custodia" e vi ritroverete con in mano un morbido quadrato di pile da mettere su letti, divani o poltrone, insieme agli altri cuscini.
  • In alternativa, come viene fatto nel video con la seconda coperta, potete arrotolare invece che piegare tante volte. In questo caso, più che un cuscino quadrato, ne otterrete uno di forma cilindrica, altrettanto bello e preciso. 

Quest'idea può diventare ancora più utile e perfetta per la casa se vi procurate delle coperte in tinta con i cuscini o con gli altri arredi, avendo la possibilità di abbinare il tutto. Se volete vedere nel dettaglio il procedimento descritto potete guardare direttamente il video sul profilo dell'utente.

Voi che cosa ne pensate? È un'idea che proverete a mettere in pratica? 

Advertisement