x
3 dritte ingegnose per una pulizia del…
Etichette adesive rimosse in un solo gesto? Scopri il metodo per riuscirci Lasciati incantare da 14 strepitose composizioni di fiori tutte da copiare

3 dritte ingegnose per una pulizia del bagno impeccabile

17 Settembre 2022 • di Assunta Nero
7.678
Advertisement

Le pulizie domestiche sono un cruccio che abbiamo un po' tutti. Quelle del bagno, in particolare, sono sempre in cima ai pensieri della maggioranza di noi.

È quello l'ambiente della casa che richiede più igiene e confort in assoluto e nessuno ha intenzione di rinunciarci. Sarà per questo che i prodotti per la pulizia del bagno sono i più pubblicizzati e venduti fra quelli per la casa. E sarà per la stessa ragione che consigli, suggerimenti e tecniche di pulizia specifiche per questo ambiente hanno sempre un gran riscontro ovunque. Il web ne è pieno. Eppure sembra non siano mai abbastanza.

Ogni dritta utile a far splendere il bagno di casa è sempre ben accetta e messa in pratica da chiunque la riceva. 


Fra i luoghi del web che pullulano di consigli e tutorial di questo genere, TikTok è particolarmente ricco di contenuti utili. In uno dei suoi video, @cleanthatup, utente super seguito dagli appassionati del genere, ha regalato ai suoi follower tre tips geniali che che sono la soluzione ad alcuni problemi fastidiosi. Ve le illustriamo rapidamente:

  • Uno dei problemi pratici più diffusi, che riguardano le pulizie in bagno, è legato allo stato dello scopino usato per pulire l'interno del water. È uno degli accessori che si rovinano più facilmente e velocemente, venendo usato spessissimo. Può macchiarsi e ammuffirsi e gli si possono rovinare le setole fino a renderlo inutilizzabile. Per conservarlo in buone condizioni, provate a lasciarlo asciugare, dopo ogni utilizzo e risciacquo, incastrandone il manico tra il bordo del wc e la tavoletta abbassata. Si tratta di un oggetto che va comunque igienizzato a fondo e sostituito periodicamente, ma con questo trucchetto durerà sicuramente più a lungo e verrà conservato in condizioni igieniche migliori.
  • Un altro intoppo fastidiosissimo è rappresentato da aloni e striature che rimangono sullo specchio quando viene pulito. Provate a lucidarlo con un panno in microfibra asciutto. Sembra essere l'unica soluzione davvero valida.
  • E, infine, l'ultimo intoppo frequente, qui preso in considerazione, è il proliferare della muffa sulla tenda della doccia. Ciò è, chiaramente, dovuto, all'umidità. Ma potete aggirare l'ostacolo chiudendo la tenda dopo ogni doccia e lasciandola asciugare distesa, senza pieghe che possano intrappolare umidità, muffe e batteri.

Se vi va di conoscere più a fondo queste e altre dritte, guardate il video in questione e altri contenuti interessanti direttamente sul profilo di @cleanthatup.

Avevate già sperimentato almeno uno di questi trucchi?

Tags: TrucchiUtiliFai da te
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie