3 dritte ingegnose per una pulizia del bagno impeccabile

di Assunta Nero

17 Settembre 2022

3 dritte ingegnose per una pulizia del bagno impeccabile
Advertisement

Le pulizie domestiche sono un cruccio che abbiamo un po' tutti. Quelle del bagno, in particolare, sono sempre in cima ai pensieri della maggioranza di noi.

È quello l'ambiente della casa che richiede più igiene e confort in assoluto e nessuno ha intenzione di rinunciarci. Sarà per questo che i prodotti per la pulizia del bagno sono i più pubblicizzati e venduti fra quelli per la casa. E sarà per la stessa ragione che consigli, suggerimenti e tecniche di pulizia specifiche per questo ambiente hanno sempre un gran riscontro ovunque. Il web ne è pieno. Eppure sembra non siano mai abbastanza.

Ogni dritta utile a far splendere il bagno di casa è sempre ben accetta e messa in pratica da chiunque la riceva. 

via @cleanthatup/TikTok

Advertisement
@cleanthatup/TikTok

@cleanthatup/TikTok

Fra i luoghi del web che pullulano di consigli e tutorial di questo genere, TikTok è particolarmente ricco di contenuti utili. In uno dei suoi video, @cleanthatup, utente super seguito dagli appassionati del genere, ha regalato ai suoi follower tre tips geniali che che sono la soluzione ad alcuni problemi fastidiosi. Ve le illustriamo rapidamente:

  • Uno dei problemi pratici più diffusi, che riguardano le pulizie in bagno, è legato allo stato dello scopino usato per pulire l'interno del water. È uno degli accessori che si rovinano più facilmente e velocemente, venendo usato spessissimo. Può macchiarsi e ammuffirsi e gli si possono rovinare le setole fino a renderlo inutilizzabile. Per conservarlo in buone condizioni, provate a lasciarlo asciugare, dopo ogni utilizzo e risciacquo, incastrandone il manico tra il bordo del wc e la tavoletta abbassata. Si tratta di un oggetto che va comunque igienizzato a fondo e sostituito periodicamente, ma con questo trucchetto durerà sicuramente più a lungo e verrà conservato in condizioni igieniche migliori.
  • Un altro intoppo fastidiosissimo è rappresentato da aloni e striature che rimangono sullo specchio quando viene pulito. Provate a lucidarlo con un panno in microfibra asciutto. Sembra essere l'unica soluzione davvero valida.
  • E, infine, l'ultimo intoppo frequente, qui preso in considerazione, è il proliferare della muffa sulla tenda della doccia. Ciò è, chiaramente, dovuto, all'umidità. Ma potete aggirare l'ostacolo chiudendo la tenda dopo ogni doccia e lasciandola asciugare distesa, senza pieghe che possano intrappolare umidità, muffe e batteri.

Se vi va di conoscere più a fondo queste e altre dritte, guardate il video in questione e altri contenuti interessanti direttamente sul profilo di @cleanthatup.

Avevate già sperimentato almeno uno di questi trucchi?

Advertisement