Scopri come chiudere perfettamente il pacchetto di patatine senza pinze

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

19 Settembre 2022

Scopri come chiudere perfettamente il pacchetto di patatine senza pinze
Advertisement

Ci sono giorni in cui viene una voglia invincibile di snack salati, in qualsiasi momento della giornata. Tra quelli più amati di tutti, davvero ovunque nel mondo, ci sono di certo le patatine fritte, di cui esistono infinite varianti e gusti. Tradizionalmente sono contenute nei sacchetti di plastica, quelli che spesso apriamo di fretta e in modo disordinato, magari con quel taglio che corre giù fino in fondo, e una volta aperte vanno finite se non si hanno fermagli appositi per richiuderle alla bell'e meglio.

Ci sono però anche altri metodi per sigillare di nuovo (o quasi) un pacchetto di patatine, tra cui uno che funziona senza dover ricorrere a pinze di sorta. Leggete oltre per scoprire come fare.

via @mama_mila_/TikTok

Advertisement
@mama_mila_

@mama_mila_

Si tratta di un trucco molto popolare online, che viene illustrato in molti video, tra cui quello di TikTok dell'account @mama_mila_ che fa vedere le poche semplici mosse tutte da imparare e sfoderare ogni volta che si dovrà chiudere un pacchetto come quelli delle patatine.

L'importante, per la riuscita di questo trucco, è che il pacchetto sia stato aperto correttamente, dunque con il taglio orizzontale sulla sommità e non in verticale. Ecco come procedere:

  1. Prendete un angolo del pacchetto e piegatelo un po' verso il centro, ma senza arrivare a metà.
  2. Fate lo stesso con l'angolo opposto, in modo da sovrapporre appena i due lembi appena piegati, e teneteli insieme con un dito.
  3. Cominciate a ripiegare dalla sommità verso il basso, arrotolando sul retro del pacchetto rispetto al lato che trovate di fronte a voi (dove non ci sono i lembi ripiegati).
  4. Una volta ripiegato abbastanza (dipende anche da quanto cibo è rimasto all'interno della confezione), continuate a tenere il pacchetto chiuso con una mano e con l'altra prendete uno dei lembi ripiegati laterali, rovesciandolo verso l'esterno in modo che avvolga il lato superiore della chiusura che avete arrotolato.
  5. Fate lo stesso con l'altro lato e così bloccherete la chiusura da entrambe le estremità.

Ora potreste anche tenere il pacchetto a testa in giù e non cadrebbe nulla! Cliccate qui per vedere i passaggi in video.

Con questo metodo terrete le patatine croccanti a lungo anche quelle rare volte che il pacchetto non si svuota subito, come per magia!

Advertisement