x
Come lo usi? 8 cose delle quali non…
Via macchie e cattivi odori: 3 semplici trucchi per il bucato di cui far tesoro

Come lo usi? 8 cose delle quali non conosci la reale funzione

22 Settembre 2022 • di Assunta Nero
7.303
Advertisement

Ci sono un sacco di oggetti di uso comune e quotidiano dei quali non conosciamo, appieno, gli effettivi vantaggi, funzioni e modalità di utilizzo. Possono esserci abitudini e operazioni che svolgiamo tutti i giorni, da una vita, senza sapere, effettivamente, se lo facciamo nel modo giusto.

E perché dunque, non documentarsi sulle funzioni effettive e reali degli oggetti? Alcune di esse potrebbero davvero stupirci, migliorare la qualità della vita e risolvere piccoli intoppi e dilemmi quotidiani.

Abbiamo elencato per voi, qui sotto, una serie di cose delle quali rivedere scopi, funzioni e modi d'uso reali. Chissà che non vi incuriosiscano, spingendovi a cercarne tante altre.


1. Le bustine di zucchero si aprono a metà

immagine: Pixabay

Tutti credono che le bustine di zucchero, soprattutto quelle allungate, si aprano dall'estremità. In realtà, il modo ideale per evitare sprechi, non sporcare e mettere comodamente lo zucchero nel caffè è spaccare le bustine al centro e versare da lì.

2. Il cuscino da viaggio è meglio indossarlo al contrario

Facendo andare la parte aperta dietro al collo e quella chiusa davanti, il cuscino da viaggio risulterà ampiamente più confortevole.

Advertisement

3. I box del cibo take away possono diventare piatti

Basta aprirli e i cartoni che contengono cibo d'asporto, soprattutto quelli della cucina asiatica, diventano comodi rettangoli utili a sostituire i piatti.

4. Il forellino alla base dei lucchetti ha uno scopo preciso

immagine: Pixabay

Quel forellino, che non tutti notano, alla base di ogni lucchetto può servire a far defluire i liquidi. L'acqua, in caso di pioggia, defluirà fuori evitando il ristagno e la conseguente ruggine. L'olio, in caso di necessità, potrà scorrere facilmente all'interno sbloccando gli ingranaggi.

5. I dischetti di cotone usa e getta hanno un diverso modo d'uso per ogni lato

Chi utilizza i dischetti di cotone usa e getta sa bene che hanno un lato liscio e uno con una trama a nido d'ape. Non tutti sanno, però, che quello non è un caso. La parte liscia serve per rimuovere il make up, mentre l'altra è adatta a togliere lo smalto dalle unghie.

Advertisement

6. L'asola posta nella parte anteriore del carrello serve ad appendere le borse

immagine: Pixabay

Probabilmente la maggioranza della gente pensa che quell'asola sia lì casualmente e continua a tenere la borsa addosso mentre fa la spesa. Il tipico supporto verticale serve, invece, proprio a questo scopo.

7. Il bottone dell'aria fredda sul phon è predisposto a fissare la piega

immagine: Pixabay

C'è sempre un bottone, sugli asciugacapelli, che manda un getto d'aria fredda istantaneo nel momento in cui lo si preme. Beh, non serve certo a rinfrescarvi, bensì a sfruttare le proprietà dell'aria fredda per fissare la piega dei capelli.

Advertisement

8. Esiste un supporto per il tappo del serbatoio quando si fa benzina

immagine: Pixabay

Sicuramente, molti non ci avranno mai fatto caso ma, all'interno dell'auto, dove c'è il serbatoio della benzina, esiste un piccolo supporto per il tappo del serbatoio che tutti lasciano libero quando inseriscono la pompa del carburante.

Voi conoscevate già almeno un paio di questi "segreti"?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie