Gomma magica: 3 buoni motivi per tenerla sempre pronta all'uso

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

11 Ottobre 2022

Gomma magica: 3 buoni motivi per tenerla sempre pronta all'uso
Advertisement

Tutti noi abbiamo degli strumenti preferiti con cui occuparci delle varie faccende domestiche. Sul mercato esistono una quantità infinita di accessori e prodotti pensati per qualsiasi evenienza, e poi ci sono anche quelli tradizionali che tornano utili per una miriade di casi diversi, e di cui abbiamo sempre una scorta in casa. Tra questi ultimi sarebbe bene non far mancare nemmeno la cosiddetta gomma magica, quella specie di spugnetta di schiuma di resina melamminica che sa rivelarsi un alleato prezioso per tante piccole pulizie in giro per la casa.

Online si trovano tanti consigli per sfruttare questo piccolo strumento di pulizia, e di seguito ve ne riportiamo tre indicati anche da una TikToker.

via @neat.caroline/TikTok

Advertisement
@neat.caroline/TikTok

@neat.caroline/TikTok

A mostrare gli usi della gomma magica che vi consigliamo è @neat.caroline (insieme al suo gatto, attento osservatore delle attività della padrona).

La cosa importante, proprio alla base di qualsiasi utilizzo della gomma magica, è ricordarsi di bagnarla e strizzarla per bene prima di ogni impiego.

Ecco dunque i casi in cui potreste affidarvi alla gomma magica:

  1. Per rimuovere segni e striature dalla gomma sul basso della tomaia delle sneaker o di altre scarpe. Se avete scarponcini, sneaker o qualsiasi altro paio di calzature con la suola di gomma bianca o chiara, che si vede bene anche sui lati, oppure se sono quei modelli con tallone e punta rivestiti di gomma, cancellate i segni e fateli tornare candidi con la gomma magica. È facile e veloce.
  2. La gomma è utile a cancellare anche quegli aloni ormai tatuati nelle tazze  da tè o caffè, quelli giallastri che sembrano resistere a ogni lavaggio ordinario. Passateci la gomma magica e vedrete la differenza.
  3. Avete rimosso delle etichette da barattoli, ceramica, o contenitori vari e non riuscite a liberarvi del rimasuglio di adesivo che rimane su di essi? Anche in questo caso potete evitarvi fatiche e dimezzare i tempi usando la gomma magica.

Guardate il video per vedere come funziona.

E poi, ovviamente, ricorrere a questo accessorio è un metodo veloce e facile per cancellare segni e macchie indesiderate sulle pareti bianche: quando sono ancora piccoli, potete agire anche solo con quella e sarà come se non fosse mai successo nulla.

In che modi siete soliti usare la gomma magica in casa?

Advertisement