Scopri come pulire la friggitrice ad aria perfettamente e in un baleno

di Assunta Nero

30 Settembre 2022

Scopri come pulire la friggitrice ad aria perfettamente e in un baleno
Advertisement

La friggitrice ad aria è un elettrodomestico utilissimo e sempre più acquistato e utilizzato, soprattutto negli ultimi tempi. Cuoce in modo strepitoso molti cibi, facendo risparmiare tempo e permettendo di cucinare piatti gustosissimi, meno grassi e più leggeri. La possiede ormai chiunque e si utilizza quotidianamente in ogni casa.

È, però, anche molto frequente che si sporchi e non venga subito pulita. Nella cassettina, dove c'è il cestello in cui cuocere il cibo, restano spesso briciole e residui delle varie impanature. Insieme ad essi, sulla superficie, si accumula il grasso che non viene tolto. Per evitare che, cuocendo altro cibo, odori e sapori si mischino e per garantire che l'elettrodomestico duri a lungo, è consigliabile pulire la friggitrice a ogni uso.

Sembra un'operazione poco agevole. Esiste, invece, un modo semplicissimo per pulirla a fondo e in pochi gesti.

via @carolina.mccauley/TikTok

Advertisement
@carolina.mccauley/TikTok

@carolina.mccauley/TikTok

A mostrare questo metodo in un video su TikTok è @carolina.mccauley, utente famosa sul celebre social per via dei preziosi consigli di pulizia che dispensa quotidianamente. Metterlo in pratica è un gioco da ragazzi:

  • Buttate nel cestello un misurino di sapone per i piatti e una tazza di bicarbonato di sodio.
  • Aggiungete dell'acqua calda facendo in modo che la schiuma creatasi risalga nel cestello riempendolo.
  • Lasciate agire la schiuma per circa 20 minuti e poi buttatela nel lavandino insieme allo sporco che avrà sciolto.
  • Separate i vari componenti del cestello e risciacquate accuratamente il tutto. La vostra friggitrice sarà, in un batter d'occhio, davvero come nuova.

Il procedimento è semplicissimo, ma se vi sfugge qualche passaggio e pensate che guardando il video potreste memorizzare meglio gli step da seguire, potete farlo direttamente sul profilo di @carolina.mccauley. Troverete mille altre chicche e un sacco di segreti utili. Certo, quando si tratta di pulizia domestica, ognuno ha i propri, scoperti da sé o che gli sono statati tramandati. Ma siamo sicuri del fatto che i trucchi per la cura della casa non siano mai abbastanza e che che scoprirne di nuovi si riveli sempre utilissimo.

Intanto correte a sperimentare questa super pulizia della friggitrice ad aria. Il risultato sarà pazzesco!

Advertisement