Prova due metodi facilissimi per piegare qualsiasi canottiera in modo super compatto

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

28 Ottobre 2022

Prova due metodi facilissimi per piegare qualsiasi canottiera in modo super compatto
Advertisement

Le canottiere si usano un po' tutto l'anno: ci sono quelle da indossare in estate, ma anche i capi di intimo e quelli da usare per fare attività sportiva. Così, può capitare di trovarsi a doverle lavare, asciugare e riporre nei cassetti o anche inserirle nel bagaglio di un viaggio, o dentro ai borsoni della palestra, in qualsiasi stagione.

Si tratta indubbiamente di indumenti poco ingombranti di per sé, ma quando lo spazio nei mobili o nelle borse è poco, ogni centimetro guadagnato può fare la differenza. Qual è allora il metodo migliore per piegare velocemente e in modo efficiente le canottiere, facendole diventare dei pacchetti super compatti da inserire ovunque? L'esperta di queste tecniche su TikTok ne indica due diversi tutti da provare. Leggete oltre per scoprire di quali si tratta.

via @thefoldinglady/TikTok

Advertisement
Video tutorial via @thefoldinglady/TikTok

Video tutorial via @thefoldinglady/TikTok

The Folding Lady, infatti, ci mostra prima un metodo in tre passi, che inizia stendendo per bene la canottiera su una superficie piana. Dopodiché:

  1. Prendete la sommità del capo (il collo e le spalle) e piegate a metà, in modo che il lato superiore combaci con quello inferiore.
  2. Avrete di fronte a voi un rettangolo orizzontale. Prendete quindi il lato sinistro e portatelo al centro, e fate lo stesso con l'altro.
  3. Ora avete creato un rettangolo verticale, e non vi resta che arrotolare un lato verso l'altro, fino a infilare il rotolino nel lembo aperto.

 

Advertisement
Video tutorial via @thefoldinglady/TikTok

Video tutorial via @thefoldinglady/TikTok

Un metodo alternativo, mostrato dalla TikToker nello stesso video, è ancora più veloce ma non finisce con un metodo per "bloccare" il pacchetto come nel primo caso. Si tratta comunque di una tecnica simile, utile per riporre gli indumenti nei cassetti, soprattutto.

  1. Iniziate sempre piegando a metà la canottiera come nel primo metodo.
  2. Ora prendete il lato inferiore e piegatelo verso l'alto, fino a metà dell'altezza.
  3. Di fronte a voi la canottiera sarà ormai una striscia orizzontale, e potrete semplicemente cominciare a ripiegarla su se stessa muovendovi da sinistra verso destra (o anche al contrario, se preferite!).

Sono mosse molto semplici ed efficaci, e potete capirle meglio guardando il velocissimo video.

Ci sono metodi simili per piegare qualsiasi indumento o quasi, li avete mai usati al momento di riordinare o fare le valigie?

Advertisement