Fai tue queste trovate brillanti per aggirare i piccoli fastidi che capitano in cucina

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

31 Ottobre 2022

Fai tue queste trovate brillanti per aggirare i piccoli fastidi che capitano in cucina
Advertisement

Tutti quei gesti che facciamo abitualmente, rassegnandoci al fatto che certe cose non sembrano mai funzionare in modo efficiente come vorremmo, non sempre sono da accettare così passivamente. In cucina, ad esempio, può capitare di scartare in modo sbagliato, ma senza saperlo, qualche confezione; oppure non immaginavamo di poter ridurre l'ingombro di un pacchetto, senza compromettere il contenuto.

A volte vedere come certe persone hanno risolto questi piccoli inconvenienti è una vera illuminazione, e potrebbe essere il caso anche con i trucchi esposti di seguito.

via TikTok

Advertisement
@resooma/TikTok

@resooma/TikTok

A mostrare una breve rassegna di dritte brillanti da tenere sempre a mente, o quantomeno provare per divertimento, è l'account di TikTok @resooma

Vi è mai capitato di non avere spazio per infilare l'ennesimo sacchetto sigillato di prodotti surgelati nel congelatore? Quelli contengono sempre aria, ma di fatto noi continuiamo a conservarli anche dopo averli aperti, anche quando non li richiudiamo bene. Allora perché non aprirli, pure solo un po', prima, così da ridurre l'ingombro?

Il metodo per riuscirci senza far entrare troppa aria e preservare ancora meglio il contenuto è praticare un buco quadrato sul lato frontale del pacchetto, in alto, a un paio di centimetri dal bordo superiore. In questo modo, l'aria potrà uscire e voi potrete prendere i due angoli del pacchetto in alto e annodarli come si fa con le buste. Tutto chiuso, senza occupare troppo spazio!

Un altro trucco che può tornare utile è quello che svela come usare al meglio certe scatole dei rotoli di carta da cucina (la pellicola trasparente, ma a volte anche la carta forno o carta stagnola). Sui lati della confezione (quelli quadrati più piccoli), infatti, si può spesso far pressione in modo da spingere la carta all'interno, e finirà proprio dentro al cilindro di cartone su cui è avvolta la pellicola. Così il rotolo non uscirà più, e voi potrete tenere sempre il lembo di pellicola pronto da estrarre e tagliare comodamente.

Guardate il video per scoprire qualche altro trucco utile, incluso quello che vi svela come le linguette delle lattine non vanno semplicemente alzate, tantomeno buttate: possono diventare infatti un comodo porta cannucce!

Conoscevate già questi trucchi?

Advertisement