Divani e poltrone in microfibra: il trucco da TikTok per far sparire tutte le macchie

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

10 Novembre 2022

Divani e poltrone in microfibra: il trucco da TikTok per far sparire tutte le macchie
Advertisement

La tappezzeria in microfibra è una delle opzioni più comuni per la gran parte dei mobili da salotto: divani, poltrone e poggiapiedi, infatti, sono spesso rivestiti di questo tessuto che è abbastanza duraturo, esiste in una miriade di sfumature, e soprattutto non è particolarmente caro, se paragonato agli altri tipi di tappezzeria per quei mobili.

A differenza però di altri materiali, spesso più pregiati, le superfici in microfibra sono un po' meno clementi quando si tratta di sporcizia. Certe macchie e aloni sembrano voler rimanere lì per sempre, dopo essersi formate, e a volte i prodotti abituali non sembrano sortire l'effetto desiderato. Su TikTok, però, una creator ha provato un trucco popolare, che pare sia stato in grado di eliminare aloni di sporcizia vecchi di dieci anni. Ci vuole solo un prodotto per pulire i vetri, ma leggete oltre per capire come si fa.

via @livecomposed/TikTok

Advertisement
@livecomposed/TikTok

@livecomposed/TikTok

La TikToker di cui vi parliamo è @livecomposed, che riempie il suo feed di trucchi per la casa e prodotti per la pulizia, spesso mettendo alla prova anche i rimedi che sono più popolari online. Stavolta è stato il caso di testare un trucco che le sarebbe potuto tornare utile per far tornare come nuovo un poggiapiedi rivestito di tessuto in microfibra.

All'inizio del video, notiamo un alone grigiastro sulla tappezzeria beige, di quelli che non si possono ignorare, ma che spesso anche noi non sapremmo come togliere. Sembra una macchia di liquido che si è sparsa lasciando dietro di sé una traccia indelebile. 

A quel punto, la donna si arma del prodotto consigliato, ovvero una spuma per pulire i vetri, e ne copre tutta la tappezzeria con uno strato generoso. Dopodiché, con una spazzola in mano, comincia a strofinare energicamente e sistematicamente tutto il poggiapiedi. Non si vede se sciacqua o meno, ma si arriva subito al momento in cui, con una specie di raschietto per tappezzeria, passa sul poggiapiedi ormai pulito come fosse nuovo.

Nei commenti molte persone sono concordi nell'affermare che i prodotti per pulire i vetri (anche se non si specifica se debbano essere quelli in spuma, o anche quelli liquidi), riescono a fare miracoli anche su moquette e tappeti sporchi.  Voi avete mai provato?

Advertisement