Vuoi un guardaroba organizzato? Ecco il miglior modo per tenere in perfetto ordine le t-shirt

di Assunta Nero

19 Novembre 2022

Vuoi un guardaroba organizzato? Ecco il miglior modo per tenere in perfetto ordine le t-shirt
Advertisement

Mantenere il guardaroba in perfetto ordine è un obbiettivo di molti ma un risultato di pochi. Anche volendo tenere l'armadio sempre ben organizzato, un po' di confusione si crea sempre, scegliendo ciò che mettere e rimettendo apposto il resto, magari di fretta.

Ciò avviene soprattutto quando si ha molta roba e succede, in particolare, con indumenti più piccoli come biancheria intima e magliette. La biancheria però, di solito, va nel cassetto ed è notevolmente più facile sistemarla. Per le t-shirt, invece, nell'armadio la situazione può complicarsi.

Ecco però venirci in aiuto trucchetti e strumenti che non tutti conoscono e che possono aiutare davvero tanto nell'ardua impresa di tenere in ordine alcuni indumenti. Continuando a leggere, capirete di cosa stiamo parlando.

via @hammsmom/TikTok

Advertisement
@hammsmom/TikTok

@hammsmom/TikTok

A svelare il trucco per tenere in ordine le t-shirt è @hammsmom, utente TikTok celebre per dispensare consigli di decorazione, pulizia e organizzazione domestica. In un video la creator ha mostrato come tiene in ordine le sue magliette che, prima di scoprire il metodo, non riusciva a gestire per quanto erano numerose. @hammsmom dimostra come, dopo aver scoperto e ordinato online un comodissimo separatore per biancheria, non riesca più a farne a meno.

Il metodo che consiglia è molto semplice. Basta, sostanzialmente, piegare minuziosamente tutte le magliette e inserirne una in ogni scomparto del separatore. Una volta riempito tutto con le t-shirt, l'oggetto assume la forma di un cassetto e, nel caso della biancheria, andrebbe riposto proprio nei cassetti così com'è, in orizzontale.

In questo caso, trattandosi di magliette, si può scegliere di metterlo nell'armadio verticalmente, così da farlo diventare un praticissimo dispenser. Se sperimentate questo metodo, vi accorgerete come prendere le magliette per indossarle diventa semplicissimo, perché vi consente di vederle tutte chiaramente ed estrarre quella che vi serve, lasciando le altre perfettamente stipate in fila e in ordine. 

Se pensate che questo metodo possa fare per voi, guardate il video direttamente sull'account della Tiktoker e vedrete, passaggio per passaggio, come funziona. Vi verrà sicuramente voglia di provarlo.

Siete soliti adottare altre strategie organizzative per il guardaroba?

Advertisement