Far brillare gli schermi di tv e pc è semplicissimo con il rimedio giusto

di Assunta Nero

01 Dicembre 2022

Far brillare gli schermi di tv e pc è semplicissimo con il rimedio giusto
Advertisement

Tutti, ormai, abbiamo in casa più di uno schermo a cristalli liquidi da dover spolverare e lucidare periodicamente. Tra televisioni e personal computer, in ogni casa ce ne sono minimo due o tre. Pulirli sembra semplice, trattandosi di una superficie piatta e lucida.

In realtà abbiamo a che a fare con superfici delicatissime che sono continuamente a rischio di essere rigate, rotte o, quando va bene, di essere lasciate piene di fastidiosi e antiestetici aloni.

Esistono, tuttavia, i prodotti giusti e gli accorgimenti pensati apposta per riuscire a trattare gli schermi nella maniera più adeguata, pulendoli senza rovinarli. Leggete di seguito e capirete di cosa si tratta.

via @vekalife24/TikTok

Advertisement
@vekalife24/TikTok

@vekalife24/TikTok

A svelare in un video su TikTok i segreti per pulire uno schermo alla perfezione è @vekalife24, utente spagnola molto seguita e ferratissima in materia di trucchi di pulizia e organizzazione domestica. Mettere in pratica il procedimento mostrato e consigliato da @vekalife24 è davvero semplice: 

  • Procuratevi un contenitore spray dove miscelerete, aiutandovi con un imbuto, una soluzione fatta di acqua e alcol isopropilico o un comunissimo alcol disinfettante che avete già a casa.
  • Per un giusto dosaggio mescolate una parte di alcol e due parti d'acqua. Nel video, la creator usa le cups americane come dosatori e ne utilizza una di alcol ogni due di acqua. 
  • Agitate bene lo spruzzino e la vostra soluzione detergente sarà pronta in baleno.

Advertisement
@vekalife24/TikTok

@vekalife24/TikTok

Per utilizzare il detergente ottenuto sugli schermi, evitate di spruzzarlo direttamente sulla superficie da trattare. Ed evitate, soprattutto, di utilizzare della carta assorbente, cosa che spesso si tende a fare con le superfici lucide. Vaporizzatelo, piuttosto, su un panno in microfibra con il quale andrete a pulire e lucidare lo schermo stesso che, in pochi secondi, tornerà splendente. Provare per credere.

Potete guardare direttamente il procedimento e l'icredibile risultato attraverso il video in questione che trovate sulla pagina dell'utente. Qui avrete la possibilità di conoscerete altri incredibili quando efficaci trucchi di pulizia che potrebbero tornarvi utili in qualsiasi circostanza. 

Avete già sentito parlare del metodo appena descritto? Altrimenti potete correre a sperimentarlo immediatamente!

Advertisement