Niente più maglioni rovinati: scopri come appenderli facilmente alle stampelle

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

01 Gennaio 2023

Niente più maglioni rovinati: scopri come appenderli facilmente alle stampelle
Advertisement

Quante volte siamo costretti a piegare i maglioni e tenerli riposti sui ripiani o dentro i cassetti, perché quello è l'unico modo per non perdano la loro forma? Quando infatti vengono appesi alle stampelle, come qualsiasi altro capo simile (magliette, camicie, felpe), e quindi infilando la gruccia in modo che il gancio esca dal collo e le ali si infilino sulle spalle dell'indumento, a lungo andare ci si trova con maglioni che hanno perso la loro forma, allungandosi per via del peso e rovinandosi proprio in corrispondenza dei punti in cui correva la stampella stessa, non importa quanto fosse ampia ed eventualmente anche imbottita.

Però, i maglioni piegati nei cassetti o sui ripiani interni dei mobili rubano parecchio spazio, perché sono capi generalmente piuttosto voluminosi. Esiste un modo facilissimo, però, per poterli appendere senza timore che si rovinino, e funziona anche per i cardigan. Leggete oltre per scoprirlo.

via @sistersquadllc/TikTok

Advertisement
@sistersquadllc/TikTok

@sistersquadllc/TikTok

Il procedimento è davvero semplicissimo, e viene mostrato anche in tantissimi video online, come quello dell'account @sistersquadllc su TikTok.

  1. Per prima cosa, bisogna piegare a metà il maglione (o cardigan) in senso verticale, quindi facendo combaciare le due maniche insieme
  2. Poi lo si poggia su una superficie piana (il letto o un tavolo andranno benissimo).
  3. A quel punto si prende in mano la stampella e la si posiziona sopra al maglione, di piatto, col gancio che sbuca nell'angolo formato dalle maniche col busto, dunque proprio in corrispondenza dell'ascella
  4. Non resta che ripiegare verso il centro, attorno alla stampella, le due maniche insieme da un lato, e il fondo del maglione ripiegato dall'altro.
  5. Se volete (per maggiore stabilità, ed evitare che poi il maglione scivoli via dalla stampella quando sfilate altri indumenti vicini dall'armadio), potete infilare le maniche e il fondo del maglione dentro al triangolo formato dai tre lati della stampella, come si vede in questo video.

È davvero un'abitudine da far propria, che fa risparmiare tempo e spazio, oltre ad evitare di rovinare irrimediabilmente i maglioni e cardigan preferiti. E se ci sono altri capi delicati che non volete appendere in modo tradizionale, potete applicare anche su di essi lo stesso metodo!

Advertisement