Cambiare il copripiumino diventa facilissimo con il metodo "burrito"

di Assunta Nero

07 Febbraio 2023

Cambiare il copripiumino diventa facilissimo con il metodo "burrito"
Advertisement

Utilizzare piumino e copripiumino è un'alternativa pratica e soddisfacente al classico copriletto con sotto il lenzuolo. Oltre a essere comoda per il fatto che i copripiumini si possono lavare più spesso e facilmente, come se fossero lenzuola, presenta il vantaggio di poter cambiare periodicamente l'aspetto del letto con le fantasie e i colori che più ci piacciono. La tendenza presenta, però, un risvolto della medaglia.

L'aspetto scomodo è che infilare il piumino nel copripiumino, si rivela quasi sempre un'operazione poco agevole e veloce, soprattutto se non fatta in due. Abbiamo detto che avviene "quasi" sempre, perché grazie al metodo che vi stiamo per illustrare, questa incombenza diventerà rapidissima e semplice, a tratti persino piacevole. Continuando a leggere, capirete come questo sia possibile.

via @sara_home_organizer/Instagram

Advertisement
@sara_home_organizer/Instagram

@sara_home_organizer/Instagram

A trattare l'argomento su Instagram è @sara_home_organizer, home organizer di successo che condivide trucchi e altre chicche con i numerosi follower sul celebre social network. È qui che ha pubblicato un video dove mostra quello che è stato ribattezzato "metodo burrito". Si tratta, appunto, di un particolare metodo per infilare il piumino nel sacco copripiumino, che può rivelarsi davvero semplice e veloce. I passaggi estrapolabili dal video sono chiari e abbastanza intuitivi: 

  • Stendete il sacco copripiumino sul letto con l'apertura rivolta verso i piedi del letto, e il lato che dovrebbe essere esterno rivoltato all'interno.
  • Stendete sopra al sacco anche il piumino facendo combaciare gli angoli.
  • Partendo dall'estremità alla testa del letto, cominciate ad arrotolare il sacco e il piumino in modo da formare un salsicciotto.
  • Arrivati alla fine, prendete l'estremità del lato che era stato rivoltato all'interno e coprite il salsicciotto creato, come fareste con un cappuccio.
  • Mettete la mano all'interno della fessura che si è creata, afferrate il piumino e sfilatelo, srotolandolo fino ad averlo di nuovo steso sul letto.
  • A questo punto, il piumino è pronto per essere sistemato come fate solitamente rifacendo il letto. 

Tutta l'operazione durerà solo qualche minuto e il risultato sarà perfetto. Volendo, potete guardare tutti passaggi descritti nel video in questione sul profilo dell'utente, per rendere più rapido l'apprendimento della tecnica.

Non vi resta che provare! 

Advertisement