Gel quasi finito? Ecco il trucco per riaverlo in un attimo

di Assunta Nero

20 Febbraio 2023

Gel quasi finito? Ecco il trucco per riaverlo in un attimo
Advertisement

Molte persone, uomini soprattutto e, in generale, chi porta i capelli corti, sono praticamente schiave del gel per capelli. È un prodotto comodissimo per lo styling di chi sfoggia un taglio corto e perfetto per chi ha bisogno di fissare vari tipi di piega o acconciatura.

In più, è abbastanza economico e facilmente reperibile in qualsiasi supermercato oltre che, ovviamente, nei negozi specializzati. Si tratta, insomma, di un prodotto che la maggior parte della gente ha in casa, a volte anche di riserva. Può succedere, però, che il gel finisca o stia per finire, magari in un giorno festivo o in orari in cui i negozi sono chiusi e che, proprio in quel momento, si abbia l'urgenza di utilizzarlo.

Come si può risolvere? La soluzione esiste e ve la mostriamo di seguito. 

via @jimmy_laura_astuces/Instagram

Advertisement
@jimmy_laura_astuces/Instagram

@jimmy_laura_astuces/Instagram

Ce la propongono in un video su Instagram, Jimmy e Laura, una coppia di creator che condividono trucchi astuti per la quotidianità sul loro profilo @jimmy_laura_astuces. Il trucco potrebbe sembrare banale e scontato tanto è semplice. L'unico fattore rilevante per la sua riuscita è che sul fondo del barattolo ci sia ancora una piccola quantità di gel. Per metterlo in pratica potete così procedere:

  • Nel barattolo dove è rimasto un piccolo strato di gel versate dell'acqua. Procedete un po' a occhio, in base alla quantità di prodotto presente e alla consistenza che dovete ottenere.
  • Mescolate energicamente fino a che l'acqua non si sarà amalgamata al gel formandone un quantità maggiore. La consistenza del gel è nota a tutti e, per questo, non c'è possibilità che vi sbagliate.

A quel punto avrete di nuovo il vostro gel in una quantità sufficiente a ciò che vi serve e, oltre al fatto che vi avrà salvato in una condizione d'emergenza, vi consentirà pure di risparmiare, che non è cosa da poco. Addirittura, se qualcuno vuole essere certo di non rimanere senza gel, può svolgere questa operazione preventivamente, dividendo piccole quantità di gel in vari vasetti e "allungandolo" con dell'acqua. Non avrà la stessa tenuta del composto di partenza ma per le situazioni d'emergenza andrà più che bene e vale la pena testarlo.

Potete guardare, qui sotto, il video in questione e stupirvi davanti a questo trucco semplice quanto curioso e utile. 

Advertisement
Advertisement