Fai tesoro di questi 8 facili e comodi trucchi per i tuoi vestiti

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

21 Febbraio 2023

Fai tesoro di questi 8 facili e comodi trucchi per i tuoi vestiti
Advertisement

Ci sono indumenti che indossiamo tutti i giorni senza immaginare che potremmo dare loro un tocco in più con qualche piccola accortezza, oppure ci sono casi in cui continuiamo a tollerare un piccolo malfunzionamento, perché l'idea di riparare sembra troppo faticosa. Non è detto che sia sempre così. E che dire poi di piccoli incidenti che possono capitare quando rimangono tracce di trucco sui vestiti appena indossati?

In tante situazioni come queste, che possono capitare davvero a chiunque nella vita di tutti i giorni, è possibile avvalersi di qualche pratica e brillante soluzione fai-da-te, senza spendere soldi extra né perdere tempo. Ve ne indichiamo alcune di cui far tesoro qui di seguito.

via https://www.facebook.com/watch...

Advertisement

Fantasmini

Fantasmini

Creativo/Facebook

Volete indossare sneaker basse, ma non vi va di far vedere i calzini che spuntano dal bordo, e non ne avete di adatti, quelli praticamente invisibili? Niente paura, potete sopperire al volo semplicemente ripiegando dei normali calzini per farli diventare dei fantasmini bassissimi, come quelli che si mettono con le ballerine.

Advertisement

Lacci della felpa

Lacci della felpa

Creativo/Facebook

Diciamo la verità: quante volte usiamo davvero il cappuccio delle felpe tutto stretto attorno al viso? Sicuramente capita in certe occasioni, quando fa freddo o si corre di sera o di mattina presto, ma è anche vero che tutti noi abbiamo felpe che indossiamo sempre in modo molto più casual, con il cappuccio del tutto rilassato sulle spalle. E in quel caso, inevitabilmente, sul davanti penzolano i lacci che servirebbero proprio a stringere il cappuccio.

Avete mai pensato che potreste sfruttarli come un dettaglio alla moda? Potete, infatti, annodarli in modo che sembrino delle trecce: saranno più carini, ma soprattutto più corti e compatti, e non ci sarà rischio che si inzuppino o si sporchino come quando rimangono sciolti!

Pantaloni larghi

Pantaloni larghi

Creativo/Facebook

Ci sono certi pantaloni sportivi o di loungewear che sono comodissimi, ma anche molto larghi in fondo, al punto da aprirsi a campana e strusciare sul pavimento. Di quelli che possiamo indossare senza rischi in casa, ma che finirebbero per raccogliere tutto lo sporco per strada non appena usciamo dal portone. Come fare senza dover tagliare e cucire nulla? Basta avvalersi di un vecchio elastico per i capelli, in modo che diate l'impressione che siano pantaloni sportivi ripresi sulle caviglie!

Potete vedere come realizzare queste semplicissime manovre nel video di seguito, dove scoprirete anche come confezionare un comodissimo cesto per raccogliere al volo i panni da lavare partendo da una qualsiasi federa di cuscino, oppure come piegare perfettamente le maglie aiutandosi con un libro!

Advertisement