Nail Slugging: la tecnica di origine coreana per unghie forti e bellissime

di Assunta Nero

24 Maggio 2023

Nail Slugging: la tecnica di origine coreana per unghie forti e bellissime
Advertisement

Di tecniche e trucchi nuovi per la bellezza di capelli, pelle e unghie ne escono fuori continuamente e oggi più che mai, con i social network, diffonderli e farli diventare trend è davvero un gioco da ragazzi. Bisogna, poi, vedere se queste tecniche di tendenza hanno basi e fondamenta vere e sono, dunque, efficaci o sono destinate a restare semplici mode senza utilità.

Uno di questi trend è il "Nail Slugging", la tecnica recente per rafforzare unghie fragili e sfaldate, derivata da un altro fenomeno, di origine coreana, conosciuto semplicemente come "Slugging" (altra tendenza simile per la cura della pelle).

Continuando a leggere, capirete ciò di cui si parla e in cosa consiste, di preciso, questo tecnica beauty.

Advertisement
Pixabay

Pixabay

Il "Nail Slugging" consiste nell'applicazione di vaselina o altre sostanze filmiche, super idratanti e simili ad essa, dopo l'applicazione di prodotti per la cura e la bellezza delle unghie. Le sostanze simili alla vaselina sono in grado di creare uno strato che fa da barriera, sigillando la superficie dell'unghia e, con essa, le sostanze nutrienti e ricostituenti che gli sono state applicate. In questo modo, qualsiasi trattamento sarà molto più efficace, veloce e risolutivo. Nello "slugging" si fa praticamente la stessa cosa con la pelle.

Per mettere in pratica il Nail Slugging e avere dei buoni risultati è necessario, da ciò che dicono gli esperti, farlo quotidianamente per un po' di tempo. Ed è, inoltre, consigliabile, farlo di sera, prima di andare a letto, come avviene per molti trattamenti estetici. In questo modo, le sostanze hanno tempo e modo di agire durante la notte.

Tutto ciò che dovete fare e massaggiare un po' di olio per cuticole, partendo dalla base dell'unghia e aggiungere della vaselina o un'altra crema o sostanza simile, che sia molto nutriente e idratante. Continuate a massaggiare e poi togliete via l'eccesso. Pare che le unghie danneggiate o sfaldate ne traggano, dopo un po', ottimi benefici. E, sembrerebbe che, anche alcuni dermatologi, attivi sui social, approvino e consiglino l'insolito trattamento, a differenza dello "Slugging" sulla pelle che, invece, da molti viene sconsigliato. 

Voi che ne dite? Lo provereste? 

Advertisement