7 trucchi di bellezza delle star di Hollywood tutti da provare

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

21 Agosto 2022

7 trucchi di bellezza delle star di Hollywood tutti da provare
Advertisement

Le celebrità del mondo dello spettacolo sono ammirate ovunque per il loro aspetto, che spesso sembra sfidare il passare del tempo, o comunque assecondarlo con molta più grazia di tante persone comuni. E se da una parte di certo ci mette lo zampino la genetica e uno stile di vita che ben pochi possono raggiungere, spesso danno una mano anche tutta una serie di trucchi e segreti di bellezza che sono invece assolutamente alla portata di tutti, o almeno così dicono le star di Hollywood.

Dalle donne più ammirate del mondo, infatti, arrivano una serie di suggerimenti più o meno conosciuti, che viene la curiosità di provare. Di seguito ve ne riportiamo alcuni.

Advertisement

Prodotti in frigo e... Freezer!

Prodotti in frigo e... Freezer!

abutterflyonthewall/Reddit

Non che non lo sapessimo già in molti, ma vale sempre la pena ricordare che molti prodotti, specie le creme per viso e ancora di più per gli occhi che hanno formulazioni delicate e suscettibili ai grandi sbalzi di temperatura (soprattutto in caso di caldo estremo), beneficiano molto dalla conservazione in frigorifero, così da conservarsi meglio. E infatti esistono tantissimi mini-frigoriferi pensati proprio per i prodotti di skincare.

Ma qualcuno va anche oltre. Chrissy Teigen, infatti, dice di tenere la crema per il contorno occhi addirittura in congelatore. "Sentirla ghiacciata contro la pelle fa la differenza. Ti sveglia subito, e io a volte devo alzarmi proprio prestissimo". 

Advertisement

Immergere il viso nel ghiaccio

Immergere il viso nel ghiaccio

@suppleskinco/TikTok

È una pratica che si chiama Ice Dunk, e ne parlava anche Kate Hudson. Si tratta di riempire una bacinella ampia con acqua e cubetti di ghiaccio e immergere il viso. Farlo qualche volta a settimana fa avere un incarnato più luminoso.

C'è anche chi combina il trucco con il... trucco! Ovvero, con il make-up: sarebbe un beauty hack giapponese conosciuto come "Jasmu" e lodato da Bella Hadid. Si applica il fondotinta, poi un velo di cipria traslucida e poi si immerge il viso nell'acqua ghiacciata. Infine, si tampona delicatamente il viso per asciugare, ed ecco che il fondotinta avrà un aspetto perfetto per ore.

Le maschere in tessuto

Le maschere in tessuto

pexels.com

Arrivano dall'oriente ma sono alla base della skincare di tutti coloro che tengono al proprio aspetto. C'è chi arriva a farne quasi una al giorno, ma basta anche farne una o due volte a settimana, per idratare o illuminare o combattere i segni del tempo... Ce n'è per ogni esigenza, e per tutte le tasche.

Oli naturali

Oli naturali

Pexels

Gli oli essenziali sono in realtà contenuti in una miriade di prodotti che acquistiamo, e fanno parte di ricette di bellezza tradizionali da tempo immemore. Molte celebrità hanno i loro preferiti: pare che a Priyanka Chopra piaccia l'olio di rosa canina per lo scrub delle labbra, a Kristen Bell l'olio di oliva per la pelle e Cate Blanchett quello di bergamotto per lo scrub del corpo.

Si devono sempre aggiungere ad altri prodotti, spesso oli vettori, creme o appunto, scrub, e mai usati assoluti sulla pelle. Informatevi su quelli più adatti al vostro caso!

Scrub fai-da-te

Scrub fai-da-te

RosieEmily/Reddit

Esfoliare è parte di un rituale di bellezza che non conosce età. Le cellule morte della pelle devono sparire periodicamente, per una pelle più sana, morbida e luminosa. Ecco allora che abbondano le ricette da preparare in casa, dove l'elemento esfoliante può essere sale, zucchero o fondi di caffè, mescolati con succhi, oli e non solo!

Advertisement

Aceto di mele

Aceto di mele

j_dawgggggggggg/Reddit

Sull'aceto di mele nella skincare ci sono opinioni contrastanti. È uno dei segreti preferiti di Scarlett Johansson, ma c'è sempre da considerare le esigenze di ogni pelle.

Di certo, le opinioni che si leggono online sono spesso molto favorevoli: funziona infatti contro le eruzioni cutanee e per ristabilire il pH della pelle. Si può mescolare, ad esempio, con una maschera purificante all'argilla!

Oil pulling

Oil pulling

lisnewbs/Reddit

È una pratica che arriva dall'oriente, e consiste nel fare sciacqui orali molto lunghi con oli di origine vegetale come ad esempio olio di sesamo o di cocco, ma anche olio di oliva. Ne mettete un cucchiaio intero in bocca, lo tenete facendolo muovere in tutta la cavità orale e tra i denti, senza ingoiare mai, per almeno 5 minuti, fino anche a 10, e poi lo espellete nel lavandino. Ogni giorno. I benefici sono comprovati!

Quali di questi trucchi avete già provato?

Advertisement