Frittata sandwich: questo pranzo goloso e veloce è un trend da provare

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

28 Luglio 2022

Frittata sandwich: questo pranzo goloso e veloce è un trend da provare
Advertisement

Capita a tutti di essere colti da una fame improvvisa e non troppa voglia di cucinare a lungo, né di ripiegare per l'ennesima volta su un'insalata poco soddisfacente. Ci sono quelle volte, infatti, che viene voglia di un piatto più gustoso e appagante, qualcosa che faccia pensare a quei tipi di street food che soddisfano le nostre papille gustative in modo davvero unico.

In quelle occasioni potrebbe essere il caso di provare un trend che spopola online, soprattutto su TikTok: un sandwich che è anche una frittata, tutto da farcire con gli ingredienti e le salse preferite, da cambiare ogni volta per un gusto diverso. È facile e versatile, e ci vuole davvero pochissimo a prepararlo.

via @the.sandwichmaker/TikTok

Advertisement
@the.sandwichmaker/TikTok

@the.sandwichmaker/TikTok

Di base, servono: tre uova (o due molto grandi), un po' di latte, pepe e due fette di pane per toast o simile. Poi, si aggiungono gli ingredienti preferiti per la farcitura, come magari affettati, fette di formaggio, insalata e pomodori, e le salse che ritenete si abbinino meglio ai vari gusti che volete combinare insieme.

Nell'esempio mostrato da @the.sandwichmaker su TikTok vediamo che sono state usate, per un solo "frittata sandwich", tre fette di affettato (probabilmente tacchino o simile), due grandi foglie di insalata, un pomodoro e due fette di formaggio tipo sottiletta. La salsa sembrerebbe un qualche tipo di maionese aromatizzata o senape delicata con erbette. Il dibattito è aperto.

Come si procede

  1. Sbattete insieme le uova con un po' di latte e quanto pepe macinato vogliate. Dovrete raggiungere la consistenza di un'omelette.
  2. Fate scaldare un filo d'olio in una padella antiaderente e versate le uova sbattute.
  3. Mettete subito dentro anche le fette di pane, una accanto all'altra.
  4. Fatele appena bagnare di uovo da un lato e capovolgetele subito, prima che la frittata sotto cominci a cuocersi.
  5. Se volete, spalmate a questo punto ciascuna fetta con la salsa prescelta.
  6. Aggiungete una fetta di formaggio su ogni pezzo di pane, e continuate con la farcitura desiderata. Dovrete essere abbastanza veloci, perché intanto la frittata continuerà a cuocersi.
  7. Con l'aiuto di una spatola chiudete i lati della frittata sopra alla farcitura, in modo da avere un rettangolo invece che un cerchio pieno di cibo.
  8. A questo punto dovete solo chiudere un pezzo di pane (con tutta la farcitura) sopra all'altro.

Advertisement
@the.sandwichmaker/TikTok

@the.sandwichmaker/TikTok

Togliete dalla padella, tagliate in diagonale e sarete pronti a gustare un piatto goloso! Guardate qui quanto è facile prepararlo.

Advertisement