Fai spazio nel congelatore con questo metodo brillante per riporre la carne macinata

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

30 Settembre 2022

Fai spazio nel congelatore con questo metodo brillante per riporre la carne macinata
Advertisement

Poter usufruire di un congelatore capiente è una grandissima comodità: ci aiuta a far scorta di cibo, senza doverci recare a fare la spesa più spesso di quanto vorremmo, e quando capita di non voler o poter uscire, sappiamo che c'è sempre qualcosa di congelato che può aiutarci a preparare un pasto, magari anche in qualche occasione speciale che viene fuori all'ultimo momento.

Per quanto possa essere grande l'apparecchio, però, c'è sempre il rischio di riempirlo velocemente e soprattutto male, se non si f attenzione al modo in cui riponiamo i vari prodotti al suo interno. Spesso, infatti, potremmo sfruttare molto più volume di quello che usiamo di fatto, basta solo trovare il metodo per stipare con intelligenza i vari alimenti. Nel caso della carne, vi può aiutare ricorrere alle bustine a chiusura ermetica, come viene mostrato anche in un video di TikTok.

Si tratta di un metodo popolare, che vale proprio la pena far proprio: si guadagna più spazio nel congelatore, e ogni pacchetto di carne macinata può essere anche suddiviso in porzioni così da non dover scongelarlo per intero quando serve. Come si fa? Leggete oltre per scoprirlo.

via @vekalife24/TikTok

Advertisement
@vekalife24/TikTok

@vekalife24/TikTok

Tutto quello che serve sarà:

  • Delle bustine a chiusura ermetica
  • Un coltello

Davvero, non ci vuole nient'altro! Ecco come procedere:

  1. Riempite ogni bustina con la carne macinata necessaria, ma senza esagerare: dovrete lasciare spazio libero ai bordi.
  2. Chiudete la chiusura ermetica della bustina
  3. Appiattite la carne all'interno della busta, così che arrivi a creare uno strato uniforme che la riempie del tutto, e che non sia troppo spesso.
  4. Prendete il coltello e, usando il lato non tagliente della lama, passatelo sulla busta chiusa, tracciando così le suddivisioni che corrispondano alle porzioni desiderate. Dovrete fare in modo che il solco separi abbastanza la carne, arrivando alla plastica ma senza tagliarla.
  5. Mettete i pacchetti così ottenuti in congelatore, di piatto, ed è fatta.

In questo modo, quando tirerete fuori ogni bustina, dovrete solo aprire la chiusura ed estrarre la porzione pretagliata che vi serve, senza dover scongelare tutto il pacco. Guardate qui quanto sia facile e comodo.

Avete già usato questo metodo in casa?

Advertisement